perdite e dolori con pillola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miaangela
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte,
    sono veramente a pezzi!! Scusate quetso inizio lamentoso, ma non so davvero che fare?
    Come sapete sto prendendo lybella in continuo ormai da due mesi per curare la mia endo. Nel primo mese pensavo fosse tutto normale in quanto ho comunque avuto il ciclo e con esso i dolori, ma ad oggi non lo so più...praticamente ho continue perdite anche abbondanti e rosse, ma ciò che mi preoccupa di più sono i dolori alle ovaie che a volte sono lancinanti(insomma i dolori da endo..mi capite bene). Non solo, tutti i giorni nel pomeriggio quasi alla stessa ora anche se non ho perdite, mi si gonfia tanto la pancia e subito i dolori....sono costretta a prendere antidolorifici vari. Due giorni fa ho sentito il mio medico di famiglia, il quale mi ha detto che usando la pillola per l'endo è tutto normale essendoci una sorta di iperstimolazione. Io ad oggi sto piuttosto male e sicuramente non tranquilla.
    A qualcuna di voi è capitato qualcosa del genere anche con altro tipo di pillola??
    grazie mille,
    un abbraccio
     
    Top
    .
  2. luciafil
     
    .

    User deleted


    Poverina,mi spiace!
    Io ti consiglierei di sentire il tuo ginecologo più che il medico di famiglia perchè non è proprio normale avere sempre perdite e dolori anche se dopo solo due mesi.
    Magari ti dice di proseguire per vedere come va ma magari ti sostituisce la pillola.
    Un abbraccio.
     
    Top
    .
  3. miaangela
     
    .

    User deleted


    carissima lucia,
    grazie mille ...speravo in una tua risposta tempestiva.
    Comunque credo proprio sia il caso di chiamare il gine come dici tu.
    un abbraccio
     
    Top
    .
  4. luciafil
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo e facci sapere.
     
    Top
    .
  5. miaangela
     
    .

    User deleted


    dunque gli ultimi aggiornamenti:
    i dolori simil-ciclo sono quasi scomparsi, ma le perdite ci sono sempre, tutti i santi giorni; sono decisamente non abbondanti ma non so se sono preoccupanti o meno.
    vi chiedo anche una cosa: ho la pancia e lo stomaco moooooolto gonfi...non sono magrissima ma vedo davvero una lievitazione, secondo voi è normale? Nel senso, è legato al fatto che ho comunque le perdite???
    grazie come sempre a tutte.
    un abbraccio

    P.S: non hoancora contattato il gine perchè sembrava stesse andando meglio, ma forse.....domani chiamo!!
     
    Top
    .
  6. luciafil
     
    .

    User deleted


    Perdite,dolori,gonfiore...purtroppo sono sempre gli stessi sintomi di cui molte di noi soffrono! :(
    E' sempre lei,la nostra cara amica che ci ricorda costantemente la sua presenza <_< ...io le ho detto più volte che poteva riposarsi un pò ma lei niente,è sempre lì! :huh:
    Oh cara endo...ci hai anche un pò rotto le scatole!!! ;)
    Comunque nel mio caso è proprio così,quando ho le perdite è anche più facile che sia gonfia(perchè l'infiammazione è maggiore!).
    Baci baci...a te mia non all'endo!!! :)
     
    Top
    .
  7. miaangela
     
    .

    User deleted


    eh si, forse devo solo restare calma e sperare che sia tutto normale....nel senso che "Lei" è lì ed io sto lavorando per limitare i danni e i problemi.
    Ad oggi sembra andare meglio....ora la prova del nove sarà il 16 di questo mese, giorno in cui il mio corpo potrebbe ricordarsi del ciclo.
    approfitto per augurare a tutte voi buon fine settimana e buon ferragosto, che possa essere davvero un giorno sereno per tutte voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  8. ErikaFerraresi
     
    .

    User deleted


    Ciao cara, dovrei iniziare la terapia con la pillola o con il primolut nor x frenare, se possibile, l'avanzata dell'endometriosi, ma sono titubante e rimando di mese in mese. Anni fa ho tentato con diversi tipi di pillola ma stavo sempre piuttosto male. Proprio come te... A fine mese sento un nuovo ginecologo e poi si deciderà cosa fare. Facci sapere come va. Baci
     
    Top
    .
  9. miaangela
     
    .

    User deleted


    cara erika,
    non so se hai letto gli altri post sui miei problemi con primolut, in ogni caso: io ho iniziato con 1/4 cpr di primolut nor continuativo in quanto ho dei problemi di circolazione per i quali il mio gine mi consigliò il solo progestinico; dopo tre mesi di dolori e perdite mi disse che era troppo leggera la dose, dunque aumentammo a mezza cpr.ma....oltre ai dolori e perdite, forti dolori agli arti a causa dei quali ho dovuto sospendere immediatamente per congestione muscolare. Ora, dopo i primi drammatici giorni di cui vi ho reso partecipi sembra andare decisamente meglio; ho solo perdite scure ma non abbondanti, la pancia è un pò gonfia ma non a livelli preoccupanti, dolori zero e un lieve aumento di peso (un paio di kili) credo più che altrodovuto ad un senso di fame quasi costante.....a cui cerco di porre rimedio con tisane, passeggiate ecc. Dunque come vedi io che in passato avevo dovuto sospendere la pillola(ginoden) per rischio trombosi, ora forse ne ho trovata una adatta a me a differenza della mini pillola che doveva essere più indicata e meno dannosa per la mia circolazione.
    ......quasi dimenticavo: ho preso almeno una taglia in pù di seno....è un pò ingombrante :P perchè non ero abituata, ma anche i dolori sembrano attenurasi giorno per giorno. :ph34r:
    c'è di certo una pillola adatta a te....o al limite ci sono altri tipi di cure un pò più impegnative, a me hanno dato buoni risultati per circa due anni.
    ora una riflessione in generale:
    So bene che non è facile prendere questa scelta: diciamola tutta...non avere più il ciclo per una donna diventa un peso a livello psicologico. Ci sentiamo dei robot e soprattutto (almeno per me) vediamo allontanarsi sempre più il sogno di un figlio. Purtroppo questa str.... di endo ci mette di fronte a delle scelte e se esiste un modo per non sottoporsi a quei dolori tremendi si prova di tutto.
    SIAMO FORTI RAGAZZE :ph34r:
    PRIMA O POI VINCEREMO NOI!!!!!!!



     
    Top
    .
  10. luciafil
     
    .

    User deleted


    Brava miaangela,è questo lo spirito giusto!
    Io comunque ho già vinto!Grazie all'endo ho due bimbe meravigliose!E dico grazie all'endo perchè non fosse stato per lei,forse,non sarei andata in brasile e chissà...sta di fatto che ora ho loro e finalmente mi sento appagata!...anche se mi piacerebbe non fermarmi a due...
    Buona terapia a tutte!!!! ;)
     
    Top
    .
  11. imeldeg
     
    .

    User deleted


    vi abbraccio
     
    Top
    .
  12. miaangela
     
    .

    User deleted


    la volete sapere l'ultima???
    Sono due gioni che sono senza pillola!!!! Ebbene si ho dovuto sospendere in fretta anche questa ennesima pillola. le perdite si sono fatte sempre più abbondanti e i dolori lancinanti....le gambe e le caviglie gonfie e doloranti....ragzze mie sto per impazzire.
    in questi giorni naturalmente il flusso è diventato abbondante (dunque un ciclo) che a questo punto non so quando e se finirà. la cosa più devastante è quel magine in gola fisso: uno stato di nervosismo e depressione assurdo. Di certo il fatto che la mia nonna non stia affatto bene ha influito negativamente sul mio stato, ma.....
    davvero ora dopo tre pillole diverse comincio a scoraggiarmi.
    Naturalmente per settembre andrò dal mio gine a roma per avere una risposta e una nuova pillola, ma se questa non ha funzionato nel senso che il dosaggio era troppo leggero, cosa mi succederà con un dosaggio più forte???
    Comincio ad avere paura e ad odiare questo stato
     
    Top
    .
  13. luciafil
     
    .

    User deleted


    Odiare questo stato è il minimo che puoi fare!
    Evidentemente per te la pillola non va bene ma quando andrai dal tuo gine parlatene bene,ci sono altri tipi di terapie da fare e devi trovare quella che va bene per te.
    Purtroppo sarebbe stato bello se avessi trovato la cura giusta,invece non hai ancora finito di tribolare.
    Non scoraggiarti però...arrabbiati,come è giusto ma poi riprenditi e pensa che una soluzione ci sarà.
    Non mollare mai!!!
     
    Top
    .
  14. miaangela
     
    .

    User deleted


    cara lucia, grazie mille come sempre.
    Al momento ho un ciclo da sospensione pillola che va e viene, sono anche un pò preoccupata perchè all'improvviso si blocca il flusso e poi riprende in modod mooolto violento.
    Volevo chiederti: a quali cure alternative ti riferisci?
    io personalmente tempo fa dopo l'intervento ho fatto il decapeptyl...dunque intendi terapie che ti mettono in menopausa?Io non ne conosco altre.
    grazie ancora.
    un abbraccio
     
    Top
    .
  15. imeldeg
     
    .

    User deleted


    ciao Miaangela, mi auguro che presto tu possa trovare la medicina giusta. Parlane con il tuo gine e vedrai che tutto si risolvera' per il meglio. Un abbraccio
     
    Top
    .
40 replies since 7/8/2011, 19:52   5184 views
  Share  
.