problemi con Primolut nor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miaangela
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui ragazze,
    per chi non conoscesse la mia storia, in breve: ho 33 anni e dal 2005 mi è stata diagnosticata l'endometriosi. Operata al legamento utero scarale e vari altri focolai sparsi, ho fattao decapeptyl e per un pò è andata bene. Ora sono di nuovo a combattere con una recidiva sempre sul legamento utero sacrale ed ho iniziato con 1/4 di cpr di primolut nor ogni giorno per tre mesi, ma niente da fare in quanto ho avuto cmq perdite, mal di testa, gonfiore addominale, aumento di peso e cc, dunque i ginecologi hanno deciso di aumentare il dosaggio a metà cpr ogni giorno.....dopo circa un mese dolori addominali forti, perdite abbondanti e dolori alle gambe.....una quasi congestione dei muscoli e dunque sono stata costretta a sospendere.
    Ora in teoria avrei dovuto farmi venire il ciclo naturalmente e riprendere la cura il primo giorno di ciclo, ma la paura di stare male e sopratt il fatto di non riuscire a comunicare tempestivam con i miei ginecologi mi ha indotto ad aspettare (anche perchè come da accordi precedenti a giugno dovrei fare il controllo) e non riprendere la cura. Tutte coloro che soffrono di endometriosi possono facilmente immaginare che questo ciclo è stato il ritorno di un incubo: dolori forti e flusso a dir poco abbondante, praticam a letto!
    Ragazze, qualcuna di voi ha avuto gli stessi problemi con il primolut?Come avete risolto? Avete continuato la cura?
    Grazie a tutte e buona serata
    MariaAngela
     
    Top
    .
  2. luciafil
     
    .

    User deleted


    ti capisco...ma non posso aiutarti perchè il primolut mi manca...
     
    Top
    .
  3. ErikaFerraresi
     
    .

    User deleted


    Ciao Angela, benvenuta tra noi!
    Nemmeno io ti posso aiutare perchè non ho mai preso il primolut. Mi è stato consigliato dal ginecologo dopo l'ultimo intervento, ma non ho in realtà mai iniziato la cura. Sarà il caso o forse la fortuna, non so.... ma è da 5 anni ormai che sto abbastanza bene. L'intervento risale all'estate del 2006, con resezione retto-colica in laparotomia.
     
    Top
    .
  4. imeldeg
     
    .

    User deleted


    benvenuta tra noi, MariaAngela, comprendo i tuoi problemi e ti sono vicina. Mamma di ERIKA.
     
    Top
    .
  5. miaangela
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte per il sostegno.
    Spero di poter capire al più presto cosa fare, intanto l'eco è andata piuttosto bene nel senso che la recidiva sul legamento utero scarale c'è ma almeno utero e ovaie sembrano ok. Domani eco al seno e tra una settimana analisi, dopodichè andrò a roma e.....vi farò sapere.
     
    Top
    .
  6. silviadg
     
    .

    User deleted


    Ciao MariaAngela!
    image

    in bocca al lupo!! ;)
     
    Top
    .
  7. luciafil
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo e tienici aggiornate!
     
    Top
    .
6 replies since 23/5/2011, 19:50   4158 views
  Share  
.