INFLUENZA A

vaccinarsi o no???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silviadg
     
    .

    User deleted


    Ragazze sono in crisi e vorrei sapere cosa ne pensate voi...

    Rientro tra le categorie a "rischio" perchè incinta oltre il primo trimestre, ma ho 2000 dubbi sul da farsi :unsure:
    Saranno più i benefici del vaccino o i rischi non prevedibili di fare da "cavie" per un vaccino di recentissima creazione?

    Non mi importa tanto per me, ma per la vita e la salute di Chiara ... e se succedesse qualcosa a lei una volta fatto il vaccino? E se prendessi l'influenza e ci rimettesse lei per la febbre troppo alta?? ... ma può essere che non la prenda ... :wacko:
    e allora che fare???????

    <Cosa fareste voi al mio posto? Vaccino si o vaccino no? :unsure:
     
    Top
    .
  2. Hele nee-chan
     
    .

    User deleted


    CIAO SILVIETTA, ANCHE IO SONO DUBBIOSA, NON TANTO X LA CREAZIONE DEL VACCINO, XKè VENGONO USATI GLI STESSI METODI DEGLI ALTRI, MA COME VACCINO IN SE.

    HO SEMPRE AVUTO "PAURA" DEI VACCINI, MA ALLA FINE AIUTANO MOLTO E 3 TIPI DI VACCINO SONO OBBLIGATORI X I NEONATI!!

    CERTO, CI SONO ANCHE CASI IN CUI IL VACCINO NON HA FATTO BENE, MA LA TV ED INTERNET VALORIZZANO SEMPRE I DATI NEGATIVI RISPETTO A QUELLI POSITIVI.

    IO TI DIREI DI FARTI SUGGERIRE DAL GINECOLOGO, ANCHE SE COMUNQUE TI DIREI DI ASPETTARE A FARLO.

    PUOI ADOTTARE TUTTE LE MISURE DI PRECAUZIONE X EVITARE IL PRENDERTI QUALCOSA, USA ANCHE UNA MASCHERINA E FREGATENE DI QUELLO CHE PUò DIRE LA GENTE.

    POI SE FOSSE UNA SEMPLICE INFLUENZA E NON LA SUINA, DI SOLITO VIENE DATO IL PARACETAMOLO X FARE ABBASSARE LA FEBBRE, CHE NON è PERICOLOSO SE USATO MODERATAMENTE E SEMPRE SOTTO CONTROLLO GINECOLOGICO.

    BACIO TVTTTTTB
     
    Top
    .
  3. LucaGambaForever
     
    .

    User deleted


    http://www.opinione.it/articolo.php?arg=14&art=86912
     
    Top
    .
  4. ErikaFerraresi
     
    .

    User deleted


    Silvia, se hai dei dubbi chiama il servizio di sanità pubblica dell'ulss. Abbiamo attivato due linee telefoniche dedicate. Se vai nel sito dell'ulss 21 trovi tutti i riferimenti...
     
    Top
    .
  5. silviadg
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze!!
    Ieri sera ne ho parlato con il mio ginecologo e con un medico di base che ha preso il brevetto sub con me... entrambi hanno fatto il vaccino proprio ieri ed entrambi mi hanno consigliato di farlo perchè con me rischia anche Chiara...
    Mi hanno detto che anche una normale influenza è molto pericolosa per lei se la febbre sale parecchio e mi consigliavano perfino il vaccino della normale influenza (che io non ho mai fatto in vita mia).
    Mi hanno detto che molti medici sono riluttanti nel farlo ... il ginecologo mi ha raccontato che all'ospedale di Legnago solo il 4% dei medici si è vaccinato e lui lo ritiene sbagliatissimo questo comportamento, perchè sono a contatto con persone e malati da mattina e sera e quindi oltre a poter prendersela possono anche contagiare gli altri... inoltre mi ha raccontato che proprio in ospedale è ricoverata una signora di 41 con la suina e che non aveva altre patologie, era sanissima prima ... e ora è intubata in rianimazione... :unsure:
    Comunque entrambi mi hanno detto che è una scelta che devo fare io, che è verissimo che il vaccino è uscito in fretta e furia e quindi non molto testato, ma è pur vero che, se l'hanno proposto alle persone non pensano che sia così nocivo, ma che invece può aiutare...

    Erika, anche Francesco mi ha consigliato di chiamare il servizio di sanità e di chiedere tutte le informazioni possibili, mi ha anche dato il numero ... oggi provo a sentire anche lì ... e magari ... boh ... ora sono più convinta sul farlo... anche perchè sono questi mesi i + probabibli per prenderla, quindi devo decidermi in fretta...

    Zia Lù ... tu che lavori in ospedale, come è visto lì da voi questo vaccino? Tu lo fai?? L'hai fatto?
     
    Top
    .
  6. PaolaR_1971
     
    .

    User deleted


    Ciao Silvia.... innanzitutto leggo dal tuo intervento che la tua pancia ora ha un sesso ed un nome.... bene! probabilmente l'avrai già scritto anche nell'altra tua discussione che mi avevi mandato il collegamento, ma non sono più riuscita a trovarla....
    riguardo al problema vaccino sì o vaccino no... è un bell'enigma.... e tutto nasce dalla insicurezza conseguenza dalla mancanza di fiducia verso le istituzioni che dovrebbero tutelarci e saperci indirizzare dandoci informazioni il più precise e disinteressate possibili.... al contrario tante esperienze passate hanno dimostrato di come purtroppo non sia così e come le informazioni fatte uscire siano manipolate da interessi retrostanti... solitamente di tipo economico.... a maggior ragione poi con la diffusione sempre maggiore di internet e degli strumenti tecnologici dove l'oceano di informazioni che ogni minuto, ogni ora, ogni giorno vengono scambiate sono un piatto estremamente appetibile perchè aver la possibilità di governarle porterebbe ad avere in mano un potere enorme di persuasione di massa... e scatta così la caccia al controllo dei flussi di notizie... e questo scatena l'equazione troppi dati = nessun dato..... e qui nasce poi il problema per noi poveri e semplici comuni cittadini che non sempre abbiamo la capacità di filtrare adeguatamente le informazioni o tante volte non ce ne viene data la possibilità.... e così nasce la cultura del sospetto.... ma costui dice o scrive questa cosa perchè è realmente così o perchè sotto sotto ha degli altri interessi? l'esempio attuale di questa benedetta influenza suina è lampante.... ci sono i due schieramenti uno a favore del vaccino e l'altro no.... ma chi ai livelli più alti alimenta il panico sanitario e sostiene che il vaccino fa bene lo dice perchè ci crede o perchè deve dirlo per rispondere agli interessi della casa farmaceutica che ci sta dietro? e chi al contrario spande il terrorismo sugli effetti collaterali di questo vaccino lo sostiene perchè è davvero così o perchè è mosso solo da una campagna ideologica no global o peggio dà voce agli interessi di qualche altra casa farmaceutica concorrente che vuole mettere in cattiva luce chi ha prodotto il vaccino?
    Silvia immagino che ora mi maledirai per averti creato ancora più confusione e incertezza di quanta già non ne avevi.... io sono per mia cultura personale contraria ai vaccini di ogni tipo.... però capisco la delicatezza della tua situazione dove ti trovi a dover pensare e decidere non solo per te ma anche per chi è dentro di te.... è il primo di tanti altri passi che dovrai superare della responsabilità di essere mamma... posso dirti segui il tuo cuore... dai seguito alle persone che ti ispirano più fiducia... sappi che qualsiasi scelta ha dei benefici e dei rischi.... e una volta che prendi la decisione sii convinta che quella è la più giusta perchè nel tuo cuore in quel momento l'hai valutata come tale....
    una bacione
    Paola
     
    Top
    .
  7. LucaGambaForever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PaolaR_1971 @ 5/11/2009, 12:05)
    .... io sono per mia cultura personale contraria ai vaccini di ogni tipo....

    ANCHE IO...... ;)
     
    Top
    .
  8. tati80
     
    .

    User deleted


    Cara Silvia anche io per principio sono contraria a qualsiasi tipo di vaccino. Mia cugina è al sesto mese di gravidanza e il suo ginecologo le ha sconsigliato di farlo perchè ancora non si sa quale effetti potrebbe avere sul bambino. Tieni presente che lavora in un supermercato!!!!
     
    Top
    .
  9. LucaGambaForever
     
    .

    User deleted


    E COMUNQUE ESISTE UN VACCINO OMEOPATICO CHE SI CHIAMA HOMEOS 42,DA PRENDERE UNA VOLTA ALLA SETTIMANA DA OTTOBRE A MARZO
    IO PER PATRICK HO SEMPRE USATO QUELLO
    E ANCHE ECHINASIR SCIROPPO CHE RAFFORZA LE DIFESE IMMUNITARIE
    OPPURE:

    Ribes nigrum. Le gemme di questa pianta svolgono un'importante azione antinfiammatoria tanto che, ai primi sintomi influenzali, è utile assumere l'estratto mattina e sera. Durante la stagione a rischio di influenza invece il ribes nigrum è un ottimo rinforzante del sistema immunitario tanto che in molte "ricette" omeopatiche, per una vaccinazione naturale antinfluenzale, è consigliato al mattino appena svegli tutti i giorni per lungo tempo;

    Edited by LucaGambaForever - 5/11/2009, 16:09
     
    Top
    .
  10. PaolaR_1971
     
    .

    User deleted


    Gabry come al solito tu sei un pozzo di informazioni....!!!
    baci
    Paola
     
    Top
    .
  11. LucaGambaForever
     
    .

    User deleted


    E VABHE SONO LE COSE CHE USO IO....NIENTE DI CHè ;)
     
    Top
    .
  12. PaolaR_1971
     
    .

    User deleted


    e ma prima di usarle tu ti sarai fatta una cultura... e si vede da quello che solitamente scrivi non solo per questa occasione dell'influenza... non è una cosa così comune e di cui io personalmente ti faccio i complimenti....
     
    Top
    .
  13. tati80
     
    .

    User deleted


    Anche io utilizzo molto il ribes nigrum in questi periodi. Di solito inizio a prenderlo ad ottobre e smetto a febbraio, lo prendo una volta al giorno; all'occorrenza, quando ho il raffreddore o la tosse lo prendo due o tre volte al giorno e unisco la propoli. Veramente un toccasana naturale!!! Ogni tanto metto in funzione l'umidificatore d'aria con delle gocce di pino o eucalipto che lascia libere le vie aeree. Per il mal di gola utilizza Echinflu unguento.
     
    Top
    .
  14. luciafil
     
    .

    User deleted


    Io,come ho visto tante altre,sono contraria ai vaccini se non strettamente necessari.
    Io non lo faccio e ti assicuro che in ospedale da me sono ben pochi quelli che hanno aderito alla campagna di vaccinazione.
    Questo perchè è un'influenza e quindi è giusto che il vaccino lo faccia chi,di solito,fa il vaccino per l'influenza,non di più.
    Secondo me,stanno facendo terrorismo psicologico solo per vendere i vaccini.
    Comunque non mi sento di consigliare se farlo o meno,secondo me è una scelta individuale.
    Bacini alla pesciolina!
     
    Top
    .
  15. LucaGambaForever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luciafil @ 5/11/2009, 17:28)
    Secondo me,stanno facendo terrorismo psicologico solo per vendere i vaccini.

    INFATTI...ANCHE SECONDO ME è PROPRIO COSì <_<
    AI TG DICONO è MORTO IL TAL DEI TALI PER L' INFLUENZA A.......POI NEI TG SUCCESSIVI,MAGARI IN ORARI POCO SEGUITI,DICONO AVEVA ANCHE LA TAL PATOLOGIA PREGRESSA...... -_-
    SI SA CHE CI SONO UN SACCO DI INTERESSI FINANZIARI SOTTO,QUELLI DELLE CASE FARMACEUTICHE.......
     
    Top
    .
44 replies since 4/11/2009, 19:20   1600 views
  Share  
.