osteoporosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marinellarting
     
    .

    User deleted


    pare impossibile ma ....non ci facciamo mancare nulla!
    Cisti ovunque, polipi sulla colicisti, allergie, tiroidite, naturalmente l'endo ed ora anche l'osteoporosi :( .

    A quarantanni vorrei sfare il mondo ...invece pare che sono io a sbriciolarmi lentamente :sick: .
    Non mi va comunque di perdere il mio :D sono diventata infatti così ironica che rido di me stessa e dei miei guai! image .

    Ma qualcuna di voi ha osteoporosi?
    ciao a tutte
     
    Top
    .
  2. luciafil
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace per te Mari. -_-
    Io per ora non ho problemi di osteoporosi ma entrambi i miei genitori ne soffrivano e così,per ora,a 35 anni,ancora non si è fatta vedere ma con tutte le terapie a cui siamo sottoposte noi endometriosiche forse è il minimo a cui possiamo andare incontro!!! :wacko:
    ...ma come dici tu,cerchiamo di riderci su!!! ;) ^_^
     
    Top
    .
  3. ErikaFerraresi
     
    .

    User deleted


    Ciao Mari, è sempre un piacere sentirti.
    Cavoli...anche l'osteoporosi...non ci voleva proprio.
    Non ho esperienza diretta, ma so che ci sono terapie farmacologiche che arrestano la malattia e consentono di vivere tranquillamente. Mettiti nelle mani di un buon medico e vedrai che non sarà un problema.
    Un abbraccio
     
    Top
    .
  4. marinellarting
     
    .

    User deleted


    Infatti la dottoressa che mi ha fatto la MOC ad ultrasuoni mi ha dato la terapia a base di calcio e vitamina D3.
    Il fatto più buffo è che prima di uscire dal suo studio lei mi ha chiesto sei io fossi un medico,...naturalmente le ho risposto di essere un ingegnere e lei si è stupita perchè le mie competenze mediche le sono sembrate talmente approfondite da dare quella impressione.

    Le ho risposto (ahhhhahhhh) che infatti il Rettore dell'Università di Catania mi ha proposto per la laurea ONORIS CAUSA in medicina!!!!!!!

    Una cosa interessante che mi ha confermato è che chiunque faccia cure con estropogestinici per lungo tempo ( e noi ci aggiungiamo anche enantone e simili), deve fare una MOC ad ultrasioni per controllo, perchè rischia grossi problemi.

    Un'altra cosa che mi ha detto , a cui non avevo pensato, è che , avendo io la spirale Mirena, ma lo stesso vale con l'anello vaginale, devo avvisare eventualmente il medico che esegue indagini diagnostiche con radiazioni perchè possono danneggiare l'impianto.

    Io non mi arrendo!?!
    ciao
     
    Top
    .
  5. imeldeg
     
    .

    User deleted


    In effetti e' cosi', con l'osteoporosi bisogna assumere calcio evitamina D3. Anche il latte e i formaggi fanno bene se non c'e' problema di colesterolo. image
     
    Top
    .
4 replies since 8/6/2009, 12:36   131 views
  Share  
.