dopo l'intervento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Moira
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte! :wub:
    come sapete lunedi sono stata operata.
    volevo chiedere a tutte coloro le quali sono già passate da qst strada, se dopo l'intervento sono state sottoposte ad alcuna terapia ormonale.
    a me è stata sospesa la pillola (che prendevo in modo continuo da settembre) almeno per i prossimi due mesi, allo scopo di farmi arrivare il ciclo e soprattutto per evitare problematiche di trombosi.
    poi mi è stata data facoltà di scegliere se iniziare a prendere nuovamente la pillola o meno, ma al solo scopo anticoncezionale e non quindi preventivo per la malattia.
    quindi secondo parere medico la pillola per l'endo non mi servirebbe più.
    avete modo e tempo, per cortesia, di scrivermi la vs esperienza post-intervento??

    un bacino e un ringraziamento anticipato a tutte!!!!! :rolleyes: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  2. ErikaFerraresi
     
    .

    User deleted


    Dopo i primi tre interventi non ho preso la pillola e non ho fatto nessun tipo di terapia. Dopo il 4° intervento (quello grosso) ho fatto iniezioni di enantone per qualche mese per bloccare il ciclo. Dopo 5/6 mesi il ciclo è tornato (non ricordo esattamente i mesi ma + o - erano questi). Da allora ho abolito tutte le terapie: niente enantone, niente pillola, niente di niente. E sto bene, anche se c'è qualche medico che mi dice che sono sprovveduta e mi consiglia la pillola in continuo per non avere il ciclo (tieni presente che ho l'adenomiosi, anche se per ora non mi provoca dolori).
    Questo è il mio parere: dopo l'intervento penso che sia bene fare un periodo di sospensione del ciclo, per mettere a riposo le ovaie. Poi si vede caso per caso se vale la pena continuare la terapia o no.
     
    Top
    .
  3. simo71
     
    .

    User deleted


    Nel mio caso nel 1 e nel 2 intervento ho seguito anch'io con una cura di punture di ENANTONE poi col 3 intervento(quello brutto)mi hanno sospeso tutto anche la pillola poi avendo avuto una ricaduta e di nuovo sotto i ferri dopo 10 mesi ho avuto il 4 intervento e da li' visto che mi avevano tolto tuba e ovaia sx mi hanno detto che potevo stare anche senza pillola per sempre!!!!!Secondo me da quando ti arrivera' il ciclo potresti fare anche un periodo senza pillola per vedere i dolori come vanno!!Eventualmente valuterai con calma piu' avanti. :wub:
     
    Top
    .
  4. luciafil
     
    .

    User deleted


    Io non mi sento di darti consigli perchè ci sono troppi filoni di pensiero(ad esempio mi giunge nuova che la pillola non serva a fermare la malattia,infatti io la prendo per quello!!!),però ti dico la mia esperienza.Dopo i primi tre interventi non ho preso niente anzi mi avevano detto di"darmi da fare"per avere un bimbo al più presto,mentre dopo il quarto ho iniziato la pillola in continuo.
     
    Top
    .
  5. LucaGambaForever
     
    .

    User deleted


    IO DOPO I MIEI INTERVENTI,ESEGUITI DA DUE GINECOLOGI DIVERSI,HO SEMPRE PRESO LA PILLOLA IN CONTINUO PER EVITARE RECIDIVE DI ENDOMETRIOSI.
    E QUELLO CHE MI è SEMPRE STATO DETTO è CHE LA PILLOLA IN CONTINUO SERVE PER RALLENTARE IL RIFORMARSI DELLA MALATTIA....
    OLTRE CHE PER TENERE A BADA I DOLORI
     
    Top
    .
  6. Moira
     
    .

    User deleted


    sono in pensiero anche per questo motivo: la pillola che nn serve per l'endometriosi???? mah..
    il 15 aprile ho la visita di controllo ed esporrò questa mia preoccupazione.

    oggi cmq mi è già arrivato il ciclo e le ovaie stanno brontolando... :cry:

    bacini e grazie a tutte.

    Edited by Moira - 20/3/2009, 18:15
     
    Top
    .
  7. LucaGambaForever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Moira @ 20/3/2009, 17:53)
    oggi cmq mi è già arrivato il ciclo e le ovaie stanno brontolando... :cry:

    SINFLEX..... ;)
     
    Top
    .
  8. Paola\Ariel
     
    .

    User deleted


    io ho sempre sentito dire che è meglio prendere la pillola
     
    Top
    .
  9. ErikaFerraresi
     
    .

    User deleted


    Io la pillola in continuio non la reggo. Forse avrei dovuto insistere, cambiare marca e aspettare qualche mese. Mi sarei abituata.
    Ma ho la fortuna che da quasi tre anni l'endometriosi sembra essersi fermata. Non ho più avuto dolori, almeno non troppo forti e sempre sopportabilissimi. Al massimo con 10 goccine di toradol passa tutto. Una volta non mi bastava nemmeno la morfina...
    La maggior parte delle ragazze che conosco prende la pillola in continuo.

     
    Top
    .
  10. PaolaR_1971
     
    .

    User deleted


    Anche secondo la mia esperienza la pillola serve a tenero sotto controllo l'endometriosi per ridurre il rischio di recidive anche se so che ci sono correnti di pensiero contrastanti...... di sicuro però serve soprattutto per limitare i dolori del ciclo..... a meno che si cerchi una gravidanza per cui i primi mesi immediatamente post intervento sono i più indicati per provarci ed allora ovviamente non va assunta.... avendo io abbandaonato l'idea di unaltra gravidanza perchè non volevo rischiare di peggiorare la mia situazione di aslute, l'unica cosa chje mi avevano suggerito senza però impormelo era di provasre solo se volevo a sospendere l'assunzione della pillola per qualche tempo ma a distanza di almeno6 mesi dopo l'intervento solo allo scopo di vedere come stavo e se notavo miglioramenti come dolori. mi è bastato un mese di sospensione per capire che a livello di dolori era di gran lunga meglio prenderla pur con tutti i disturbiu classici che mi da. è chiaro che lasciando stare il fatto terapeutico,quando si parla di dolori la percezione è molto personale e soggettivae quindi come dice Erika se nonsi ha troppo male si può decidere difarne a meno pur consapevoli dei rischi di questa scelta.
     
    Top
    .
9 replies since 19/3/2009, 22:21   277 views
  Share  
.