Iperprolattinemia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. crazyely
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze..Di nuovo qui per parlarvi e chiedervi un consiglio su un problemino che ho..
    Praticamente verso luglio ho iniziato ad avere delle perdite simili a latte dal seno, ho fatto una prima visita dall'endocrinologo che mi ha prescritto esami delsangue e rx cranico alla sella turcica..Fatti gli esami e oggi sono tornata da lui per farglieli controllare..Praticamente mi ha detto che ho la prolattina alle stelle: 549 mentre dalla rx non si è visto nulla, quindi mi ha consigliato di fare una Risonanza magnetica con contrasto per sospetto di microadenoma e che in base all'esito ci sarebbero due ipotesi: la prima è la cura farmacologica mentre la sceonda (che mi ha un pochino spaventata) è un'operazione..
    volevo chiedervi se la risonanza con contrasto è così fastidiosa come dicono visto che non ne ho mai fatta una e mi faccio spesso prendere dall'ansia inutilmente quando devo fare degli esami..
    BAcioni a tutte voi..
    Ely
     
    Top
    .
  2. ErikaFerraresi
     
    .

    User deleted


    La risonanza non è fastidiosa. Non senti nulla. Ti fanno entrare in una specie di tunnel, che forse fa un pò senso...ehm...ci sono persone che hanno la sensazione di entrare in una bara :unsure:
    Devi stare immobile e respirare quando te lo dice il medico. Tutto qui...
    Io però non ho mai fatto l'esame col mezzo di contrasto.
     
    Top
    .
  3. crazyely
     
    .

    User deleted


    Grazie Erika :)...Eh si la cosa che mi mette ansia è proprio il tubo :)..
     
    Top
    .
  4. ErikaFerraresi
     
    .

    User deleted


    Basta non pensarci...
     
    Top
    .
  5. crazyely
     
    .

    User deleted


    Hai ragione..ci proverò..
     
    Top
    .
  6. LucaGambaForever
     
    .

    User deleted


    ciao Ely,io soffro di claustrofobia e quando ho fatto la risonanza mi sono sentita male anche se cercavo di non pensarci,quindi ora che devo farla alla testa mi sono cercata un centro dove hanno il macchinario aperto.se non sbaglio sei di Milano quindi,se ti può interessare ti segnalo l' ospedale di romano di lombardia(n provincia di bergamo) oppure a zingonia(sempre a bg).
    riguardo al mezzo do contrasto,non preoccuparti,senti solo un gran caldo quando te lo iniettano... ;)

    oppure qui

    http://www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=4250

    Edited by LucaGambaForever - 21/1/2009, 07:57
     
    Top
    .
  7. crazyely
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Gabry mi informo :)
     
    Top
    .
  8. ErikaFerraresi
     
    .

    User deleted


    Ah...non sapevo che esistesse un macchinario aperto.
     
    Top
    .
  9. LucaGambaForever
     
    .

    User deleted


    http://213.215.152.231/istituto.iperbarico/D_risonanzaM.htm
     
    Top
    .
  10. crazyely
     
    .

    User deleted


    Però da quello che ho capito è meno preciso e si usa solo in condizioni di vero panico..
     
    Top
    .
  11. LucaGambaForever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crazyely @ 21/1/2009, 20:37)
    Però da quello che ho capito è meno preciso e si usa solo in condizioni di vero panico..

    io sono saltata fuori dal tubo......ero impanicata e si è impanicato pure il radiologo! :woot:
    l' esame non è venuto....quello aperto sarà meno preciso ma almeno riesco a farlo! ;)
     
    Top
    .
  12. imeldeg
     
    .

    User deleted


    io ho fatto la RM con contrasto. non preoccuparti perche' sentirai un po' di caldo ma e' una cosa normale e poi ci sara' il medico che ti tranquillizzera'. image
     
    Top
    .
  13. crazyely
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze :)..Erika mammamia immagino la scena :D..Povera!
     
    Top
    .
12 replies since 20/1/2009, 21:30   231 views
  Share  
.