spirale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. piumina
     
    .

    User deleted


    Bimbe, dopo l'ennesima conferma di endo che prolifera a dismisura, il prof ha deciso di mettermi una spirale al progesterone, qualcuna di voi la sta usando? qualcuno di voi mi può dire la sua esperienza?
     
    Top
    .
  2. LucaGambaForever
     
    .

    User deleted


    è la spirale mirena? :unsure:
    anche a me il gine l' ha proposta...... <_<
     
    Top
    .
  3. piumina
     
    .

    User deleted


    sì, quella!
     
    Top
    .
  4. ErikaFerraresi
     
    .

    User deleted


    Non la conosco e non so che effetti possa avere.
    Ah...adesso metto il post nelle news...vai a leggere.
    L'AIE ha attivato un numero verde a cui rispondono degli esperti.
    Magari prova a chiamare e senti cosa ti dicono.
     
    Top
    .
  5. piumina
     
    .

    User deleted


    Grazie Erika!
    Il prof mi ha consigliato la spirale e non è il primo, a dire il vero è il secondo che la trova perfetta per me perchè oltretutto non posso prendere la pillola. Sembra che blocchi le emorragie, se non altro ne guadagnerò con l'anemia...
    Mi faceva piacere qualche esperienza diretta, comunque ti ringrazio per avermi segnalato il numero, grazie veramente, sei una fonte inesauribile di aiuti, grazie di tutto!
     
    Top
    .
  6. LucaGambaForever
     
    .

    User deleted


    anche a me l' hanno proposta,ma non l' ho accettata perchè il gine mi ha detto che il primo effetto collaterale che dà è la cefalea.....
    e io ne ho già abbastanza della mia :wacko: :blink:
    http://forum.alfemminile.com/forum/f211/__...rena.html#22889


    leggi qui ;)
     
    Top
    .
  7. piumina
     
    .

    User deleted


    Grazie infinite Gabry,
    proverò anche questa, ormai farei qualsiasi tentativo per stare meglio...
     
    Top
    .
  8. LucaGambaForever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piumina @ 15/1/2009, 18:40)
    Grazie infinite Gabry,
    proverò anche questa, ormai farei qualsiasi tentativo per stare meglio...

    de nada! :P
    ti auguro con tutto il cuore di riuscirci ;)
     
    Top
    .
  9. marinellarting
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piumina @ 12/1/2009, 21:43)
    Bimbe, dopo l'ennesima conferma di endo che prolifera a dismisura, il prof ha deciso di mettermi una spirale al progesterone, qualcuna di voi la sta usando? qualcuno di voi mi può dire la sua esperienza?

    ciao cara io dal 3 giugno 2008 uso il nuvaring in continuo, purtroppo per la senconda volta ho avuto un ciclo infinito dal 23 dicembre al 10 gennaio, si è fermato una settimana ed è ripreso.
    Il mio gine mi ha detto che qualora fosse successo dovevamo tentare con la spirale mirena.

    Come dici tu, malgrado io non faccia l'interruzione, queste emorragie mi ammazzano, ho l'anemia alle stelle, il ferro per bocca lo prendo con cautela perchè mi provoca un tale scompenso gastrico che mi alzo la notte per vomitare...
    Domani devo vederlo, vedremo se mi proporrà di nuovo la spirale.
    A Presto
    Baci
     
    Top
    .
  10. ambretta1980
     
    .

    User deleted


    Anche a me anni fa l'avevano proposta perchè non riesco a prendere nessun tipo di pillola e l'anello mi faceva vomitare in continuazione...
    Però non ti saprei aiutare!
     
    Top
    .
  11. ErikaFerraresi
     
    .

    User deleted


    Marinella...pensa che coincidenza. Stasera entrando nel forum ti pensavo ;)
    Era da un pò che non davi notizie. Sono proprio contenta di sentirti.
    Peccato che continui a non stare bene. Mi dispiace tanto.
    Il Nuvaring l'avevo provato anch'io qualche anno fa e l'effetto era identico: flusso interminabile :o:
    Dopo un mesetto l'ho tolto perchè non ce la facevo più.
    Io comunque non sopporto le pillole per bocca: mi fanno venire la nausea e il mal di testa.
     
    Top
    .
  12. piumina
     
    .

    User deleted


    grazie dei consigli ragazze, se i tempi cadono bene (il mio prof è via qualche giorno ed anche io...) mi inseriranno la spirale questo mese, mi han detto che il primo può esserci uno spotting continuo, ma se dal secondo mese andrà bene... lo spero tanto perchè almeno risolverei il problema emorragie e anemia... inoltre, essendo al progesterone, non influirà troppo sul funzionamento ormonale nella prima parte del mese.
     
    Top
    .
  13. marinellarting
     
    .

    User deleted


    ciao
    ho messo la mirena il 17 feb, nel frattempo avendo tolto l'anello ho avuto la mia bella ovulazione con i doloroni e il mio ciclo successivo all'impianto della spirale.

    Una amica che la usa da 3 anni mi ha detto che devo avere pazienza i primi tre mesi, ma poi se tutto va bene me la scorderò.

    Speriamo bene.

    Ciao Erika
    scusa se non mi sono più fatta sentire, ma ho avuto molto da lavorare, sia in ufficio che fuori. Infatti insieme a mia sorella abbiamo messo su una manifestazione e istituito il premio Europeo Bianca di Navarra, lei è stata l'ultima regina che ha governato in Sicilia (poi solo uomini e dominazioni). Quello di quest'anno sarà consegnato a Marella Ferrera, Stilista catanese, e la premierà la console onoraria di Catania. Tutta la manifestastione comprende la mostra "Elogio della serenità e dell'arte del Ricamo", della quale io sono stata la curatrice (oltre che il falegname, la decoratrice, la montatrice di un cortometraggio ecc), la proiezione del film francese 'le ricamatrici', un convegno e lo spettacolo durante il quale si consegnarà il premio.

    Ho i miei acciacchi, ma questo è stato il modo di distogliere la mia mente dall'endo, attraverso la serenità che mi ha dato il contesto della manifestazione.
    Ora mi sta prendendo un pò di panico, speriamo che venga tanta gente e che tutto vada per il meglio.

    Fatemi i vostri in bocca al lupo.

    grazie di cuore sempre del vostro pensiero per me.
    un bacio
     
    Top
    .
  14. luciafil
     
    .

    User deleted


    Un in bocca al lupo ed un pensiero sono sempre per te Mari! ^_^
     
    Top
    .
  15. ErikaFerraresi
     
    .

    User deleted


    Ciao Mari!!!!!!!!!
    E' sempre un piacere sentirti. Speriamo che il periodo di adattamento alla pillola passi in fretta.
    Nemmeno io la tollero...
    Ma certo che verrà gente. Da bambina avevo imparato a cucire e ricamare. Avevo frequentato un corso e riuscivo a farmi persino le gonnelline. Ora il tempo mi manca e ricorro alla nonna o alla mamma addirittura per attaccare un bottone della camicia :rolleyes:
    Sei sempre un "pozzo" di novità...non ti fermi mai vero?
    E i tuoi bimbi come stanno?
    Un bacione a tutti e salutami tua sorella!!
     
    Top
    .
23 replies since 12/1/2009, 21:43   481 views
  Share  
.