Mirena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LeeAnn
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze, non so se questa è la sezione giusta per una domanda, ancora non ho esplorato bene il sito....
    Comunque, vorrei sapere se la spirale MIRENA può essere d'aiuto nel controllo dell'endometriosi. Il mio ginecologo mi diceva di si, perchè non è una spirale comune, ma un farmaco in realtà. Infatti costa la bellezza di 188euro... la trovouna spesa enorme, ma se davvero questo ormone aiutasse... naturalmente ormai non ricordo il nome, ma è un ormone che agisce a livello locale, e che quindi, non da problemi per chi (come me) soffre di circolazione.
    Vi ringarzio ciao
     
    Top
    .
  2. LeeAnn
     
    .

    User deleted


    Ho raccolto altre informazini.
    L'ormone è il PROGESTERONE, agisce solo nell'utero quindi ai fini della tutela per endometriosi serve si, ma solo li, se i focolai sono altrove su quelli non ha nessun potere.
    Inoltre è una spirale che spesso fa scomparire il ciclo, il che oltre ad avere aspetti pratici positivi ha anche che non perdendo sangue il dolore provocato dall'endometriosi dovrebbe essere, se non assente, molto controllato. Detto cosi sembra una vera manna...
    Mi viene quasi voglia di spenderli sti 188euro!!
    Ditemi qualcosa.... so che con l'endo non c'è niente dicerto...
    ciao
     
    Top
    .
  3. ErikaFerraresi
     
    .

    User deleted


    Sai che non l'ho mai sentita?
    Stasera mi faccio un giretto in internet e vediamo se scovo qualche info interessante.
    Adesso vado di fretta...sono in pausa pranzo :shifty:
     
    Top
    .
  4. ErikaFerraresi
     
    .

    User deleted


    Mah...non capisco bene come funzioni.
    E' una specie di contraccettivo. Non mi ispira molto perchè è un prodotto nuovo e non mi sembra che ci siano degli studi sulla sua efficacia.
    In questo disegnino si vede bene come viene inserita:

    http://www.mestop.com/terapie-spirale-prog...-menorragia.asp
     
    Top
    .
  5. LeeAnn
     
    .

    User deleted


    Non so, sono molto incerta sul dafarsi e la spesa non aiuta. Comunque vedrò ancora per un pò come va con quella che ho su (normale, comune). Il fatto è che ogni ciclo è abbondantissimo, macchio qualunque cosa e devo prendere il ferro se no sono a terra di brutto!!

    Grazie comunque per l'interessamento. ciao.
     
    Top
    .
  6. Samanta2
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte io ho l'endometriosi e ho inserito mirena il 4 marzo e dopo due mesi di malessere generale( mal di testa, stanchezza fisica,vista annebbiata, spotting continuo,aumento di peso, mal di pancia e schiena ) ho deciso di toglierla. Per me mirena è stata un incubo. A tutte voi un in bocca al lupo!!!!
     
    Top
    .
  7. imeldeg
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo anche a te Samanta. L'endometriosi e' una malattia silenziosa e dolorosa. Purtroppo e' difficile da gestire. Un abbraccio.
     
    Top
    .
6 replies since 29/4/2008, 08:08   592 views
  Share  
.