L'endometriosi condiziona il tuo lavoro/carriera?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • non ho avuto alcuna conseguenza sul lavoro/carriera
    70.00%
    7
  • ho scelto di fare il part time
    20.00%
    2
  • ho rinunciato alla carriera
    10.00%
    1
  • sono stata costretta a cambiare lavoro
    0.00%
    0
  • ho dovuto lasciare il lavoro
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

L'endometriosi condiziona il tuo lavoro/carriera?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ErikaFerraresi
     
    .

    User deleted


    L'endometriosi condiziona il nostro lavoro e la nostra carriera?

    Fortunatamente, fino ad oggi l'endometriosi non mi ha condizionato dal punto di vista lavorativo.
    Stringo i denti e vado avanti...anche se a volte non è semplice.
     
    Top
    .
  2. Federica A.
     
    .

    User deleted


    IDEM io!!! Sono troppo ambiziosa e tignosa!!!!!!!!!!!!!!!! Sono capace di distruggermi fino ad esaurire tutte le forze e trascinarmi per terra, ma non mollo mai!!!!!!!!!!!!!!!!! :angry:
     
    Top
    .
  3. FrancySon
     
    .

    User deleted


    Ci sono stati giorni che non vedevo l'ora di stendermi per il dolore,non è stato facile con il mio lavoro dove stò spesso in piedi e devo avere forza...sono fisioterapista... ma come voi ho sempre stretto i denti mai un giorno a casa. Ma a volte è meglio non fare le eroine non ne vale le pena.
     
    Top
    .
  4. ErikaFerraresi
     
    .

    User deleted


    Concordo...a volte fare le eroine non ne vale la pena.
    Ma sentirci attive sul lavoro penso che ci aiuti a sopportare meglio l'endometriosi, almeno psicologicamente.
    Quando, dopo gli interventi, sono stata a casa in malattia non vedevo l'ora di rientrare per essere di nuovo impegnata.
    A casa, a riposo, mi concentravo troppo sul dolore, sul malessere, sull'infertilità, ....
    Certo, se le fitte sono forti e insopportabili, meglio non esagerare.
    Tutto nei limiti del possibile insomma... ;)


     
    Top
    .
  5. alessandra1979
     
    .

    User deleted


    Concordo!!!!
    Anch'io lavoro in piedi e a volte non è semplice,
    imbottita di antidolorifici, stringendo i denti ma preferisco non stare a casa.....
    cosi ci penso meno!!!
     
    Top
    .
  6. LucaGambaForever
     
    .

    User deleted


    io lavoro come estetista e massaggiare con i dolori è faticoso,peròanche se non faccio niente i dolori li ho ugualmente....quindi meglio avevre la testa impegnata! :)

    Edited by LucaGambaForever - 30/1/2008, 16:34
     
    Top
    .
  7. Ross
     
    .

    User deleted


    Lavorare in ospedale aiuta perchè sei "controllata" a vista e tutti sanno ciò che ti è capitato.
    Pensate che, nei giorni pre e post intervento, ho fatto lo scritto e l'orale del concorso per avanzare di grado e l'ho anche vinto!!!
    La prova scritta l'ho fatta in piedi perchè i doliri erano talmente forti che non mi permettevano di stare seduta. All'orale il DA mi concesse l'onore di sostenerlo per prima!
    Cmq devo dire che, a parte per i controlli routinari non ho perso giorni di lavoro.
    L'anno scorso temetti una ricaduta... ebbi dolori lancinanti di stomaco e dissenteria. Rantolavo e mi contorcevo a terra. Dopo una colonscopia (pensavano che l'endo fosse entrata nell'intestino) e una coprocoluta scoprirono invece che era "solo" salmonellosi....
    Per la serie che non mi faccio ancare nulla.
     
    Top
    .
  8. ErikaFerraresi
     
    .

    User deleted


    Brava Ross!!!
    Vedo che, nonostante l'endo, siamo tutte molto tenaci.
    Complimenti per il concorso...DA sta per direttore amministrativo?
    Che concorso era? Sono curiosa...
     
    Top
    .
  9. BETTINA78
     
    .

    User deleted


    anche a me disturba parecchio l'endometriosi in quanto ci sono dei giorni in cui non sopporto niente e nessuno perche ho' questo tormento in pancia fisso che mi f compagnia da mattino a sera....ovviamente senza fare accorgere chi cmi sta attorno di tutto questo ...anzi sorriso a 32 denti e via............e giu di buscopan .....o altro...bhe' ora vi saluto...buona giornata image
     
    Top
    .
  10. butterfly76
     
    .

    User deleted


    a me si ha condizionato. ho quei due giorni al mese in cui è impossibile alzarsi dal letto, anzi nn resco neance a muovermi. infatti spesso dovevo andare all ospedale a farmi un paio di flebo antidolorifiche. ho notato che piu' sono stressata piu' sto male. e quando prendo il sinflex forte o il toradol, sono rintronata e siccome lavoro in banca... nn è il caso, no??? un errore lo pagherei caro!
     
    Top
    .
  11. alucce
     
    .

    User deleted


    Da un po' di tempo ho imparato a "dominare" le coliche con un po' di strategie, tipo controllando molto l'alimentazione nei giorni che precedono il ciclo e prendendo tempestivamente il Sinflex forte alle primissime avvisaglie di dolore appena appena sospettabile di possibile colica, e limitando all'indispensabile l'attività fisica nei giorni del ciclo. In questo modo riesco più o meno a contenere il dolore, e al lavoro ho parlato della mia malattia a quelli che lavorano gomito a gomito con me, che sono molto premurosi e rispettosi del mio malessere quando si presenta. Certo, per un paio di giorni durante il ciclo vado a regime ridottissimo, ma mi do da fare tanto gli altri giorni, e credo che nessuno abbia di che lamentarsi, spero :D
     
    Top
    .
  12. butterfly76
     
    .

    User deleted


    hai ragione, i medicinali di cui parlavo andrebbero presi alle prime avvisaglie e si starebbe meglio. e l alimentazione anche fa tanto... ma siccome se nn sto malissimo nn me la sento di stare a casa dal lavoro e se prendo il sinflex nn riesco a fare conti e maneggiare i soldi degli altri (sono in cassa) e siccome la mia capa è una donna che se nn sei al 100% devi esserlo comunque, purtroppo ho le coliche mensilmente....

    anzi ...avevo, perchè ora sono in dolce attesa e per un pò me le dimentico!
     
    Top
    .
  13. alucce
     
    .

    User deleted


    Aspettare un bimbo è bello anche per questo, no? ;)
     
    Top
    .
12 replies since 27/1/2008, 11:32   720 views
  Share  
.