perdite e dolori con pillola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luciafil
     
    .

    User deleted


    Ci sono diverse terapie che possono sospendere il ciclo oltre alla pillola in continuo.
    Decapeptyl,Primolut,Mirena e ora non me ne vengono in mente altre ma credo che esista altro.
    Io avevo risposto benissimo al decapeptyl anni fa poi sono andata benissimo 2 anni con la pillola in continuo poi il mio corpo ha iniziato a ribellarsi e avevo continuamente perdite così ho sospeso e ho provato con la mirena ma per ora(sono 5 mesi che l'ho messa)ho sempre il ciclo...praticamente faccio 7 giorni senza e 20 con il ciclo!!!...c'è di buono che non ho male...
    Ora come stai tu?Mi auguro bene!Ciao!!!!
     
    Top
    .
  2. miaangela
     
    .

    User deleted


    cara lucia,
    la mia condizione fisica sembra vada stabilizzandosi, nel senso che, a parte ancora qualche macchiolina marrone, per lo meno dopo tre mesi posso dire di non avere più perdite. sul fronte dolori anche, a parte dei crampi forti lungo il tratto del colon, ma che non reputo collegati al tutto.
    Insomma fisicamente sto meglio, ma vivo con ansia ogni giorno che passa sapendo che mi tornerà il ciclo e con esso i dolori (per di più mai spariti). Psicologicamente non mi sento tranquilla nel senso che non vorrei nè i dolori nè la malattia, nè dover provare nuove terapie dopo decapeptyl, primolut e pillola.
    Circa le info sulle terapie grazie mille ed effettivamente l'unica cosa che non ho provato è questa mirena di cui ho letto molto in giro......mah vedremo, per il momento domani ritiro le analisi del sangue, lunedi ho l'eco e sperando sia tutto invariato, attendo di fare il controllo a Roma dal gine.
    Un abbraccio, buon fine settimanaaaaaa
    baciiiiiiiiii
     
    Top
    .
  3. luciafil
     
    .

    User deleted


    Povera,mi spiace.
    Ho sentito la tua angoscia,ed essendoci passata,ti capisco,ti capisco davvero!
    Non sa come aiutarti se non dicendoti che probabilmente sono fasi che bisogna passare quando si ha una malattia.
    Come ti dicevo io ho vissuto anni con l'angoscia del ciclo,ormai tutto ruotava intorno a lui ma con gli interventi e migliorando le condizioni fisiche ora posso dire che quell'ansia è praticamente sparita e sono tre anni che vivo meglio.
    Ti auguro che finisca presto questo tuo malessere.Aspettiamo i tuoi controlli e speriamo bene!
    Un abbraccio.
     
    Top
    .
  4. miaangela
     
    .

    User deleted


    eccomi qui, di ritorno dall'eco di controllo.....riscontrato un profondo ispessimento del setto retto vaginale!
    Ora ragazze davvero sono a pezzi. so che ci sono casi e situazioni più tristi della mia, che devo essere razionale ed affrontare anche questa cosa, ma al momento vorrei solo piangere per giorni. Mi sono "sottoposta alò calvario" di più pillole e non solo non sono riuscita a controllare dolori e perdite, ma la malattia si è diffusa crendo altri problemi.
    Ora scusate lo sfogo....cerco il lato positivo della questione sapendo che almeno le mie ovaie sono all'opera e stanno bene così come il mio utero...per questo mi faccio forza e cerco di allontanare la paura dei dolori e di tutto il resto.
    Dunque queste le novità, ora prenderò appuntamento a roma dal gine e ....vedremo
    Vi abbraccio e grazie a tutte per questa bella possibilità di condivisione.
     
    Top
    .
  5. luciafil
     
    .

    User deleted


    in qualsiasi momento tu voglia sfogarti siamo quì...e se ora vuoi piangere nessuno te lo può impedire! :cry:
    sfogati e poi rialzati! ;)
     
    Top
    .
  6. miaangela
     
    .

    User deleted


    carissime,
    oggi èla giornata del"non è successo niente" nel senso che mi comporto come se la giornata di ieri non ci fosse mai stata....e non so quanto sia un bene.
    lascerò che le cose procedano secondo il loro corso, senza fasciarsi la testa; per ora aspetto che mi arrivi il ciclo, affronterò le conseguenze e la settimana prox parlerò con il gine.
    L'unica cosa che vorrei in questo momento è sentirmi una persona normale e soprattutto una donna di 33 anni che ha ancora la possibilità di diventare mamma.
    un abbraccio
     
    Top
    .
  7. luciafil
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    Top
    .
  8. miaangela
     
    .

    User deleted


    buongiorno!!!
    Non sapevo se aprire una nuova discussione, ma dal momento che qui state seguendo un pò la mia storia e soprattutto mi state confortando e supportando vi chiedo ancora un consiglio.
    In realtà da quando ho fatto l'eco ed è stato riscontrato questo profondo ispessimento del setto retto vaginale sono piuttosto in pena.
    Dando uno sguardo in giro su internet ho trovato tutte persone che avevano o hanno noduli e non ispessimento....dunque il gine che mi ha fatto l'eco ha detto chiaramente che ciò è legato alla mia endometriosi, ma che voi ne sappiate potrebbe essere stato causato per esempio dalla pillola, opuure magari è qualcosa che potrebbe ristabilirsi senza troppecomplicazioni?
    Si l'avrete capito ...spero tanto possa trattarsi di qualcosa di meno serio soprattutto perchè pensare che oltre al legamento utero sacrale ora sia intressata dall'endo anche questa zona....mi sconforta molto.
    Ho paura tanta paura!!!
    un abbraccio a tutte.








     
    Top
    .
  9. imeldeg
     
    .

    User deleted


    ciao Miaangela, sono davvero dispiaciuta di quanto ti sta succedendo. Purtroppo l'endo e' una malattia silenziosa e difficile da curare. Parlane con il tuo gine e sono sicura che troverai la cura giusta per te. Ti sono vicina con affetto.
     
    Top
    .
  10. luciafil
     
    .

    User deleted


    Non so proprio come aiutarti.Anch'io non ho mai sentito parlare di inspesimento ma presumo che sia uno dei termini per definire sempre"lei". <_<
    Quello che ti posso dire è che legamento utero-sacrale e setto retto-vaginale sono molto vicini e quindi(nel bene e nel male)non ti cambia la vita più di tanto avere l'endo in uno delle due zone o in tutte e due.
    Che bestiaccia ci siamo ritrovate...ma dobbiamo essere più forti di"lei"e non dargliela vinta! :)
     
    Top
    .
  11. miaangela
     
    .

    User deleted


    carissime amiche,
    ogni giorno sembra difficile e soprattutto la serenità sempre a rischio, ma voglio andare avanti per vincere anche io la mia battaglia. La prox settimana dovrei andare a roma per il controllo dal gine, prima di allora dovrebbe venirmi il ciclo....speriamo non sia traumatico.
    Un abbraccio
     
    Top
    .
  12. luciafil
     
    .

    User deleted


    Te lo auguro,ma tienti da parte un mio abbraccio se la"bua"dovesse essere tanta! :)
     
    Top
    .
  13. imeldeg
     
    .

    User deleted


    tIENICI INFORMATE MIAANGELA, I SONO VICINA . UN ABBRACIO.
     
    Top
    .
  14. miaangela
     
    .

    User deleted


    eccomi qui ragazze, reduce dal mio controllo a Roma.
    Esito: conferma della natura endometriosica dell'ispessimento al setto retto vaginale, ora dovrei indagare meglio la cosa con una eco transrettale.....devo ammettere che solo il nome fa paura. Qualcuna di voi l'ha fatta??Cosa mi sapete dire?
    Insomma ora ho davvero paura, perchè per di più mi hanno confermato, come immaginavo, che anche con una gravidanza(sempre che riesca a rimanere incinta) la mia endo non regredirebbe....per questo motivo ora devo capire qual è la mia priorità e, se è un figlio...lasciar peredere cure e indagini e provare a rimanere incinta, altrimenti seguire il percorso classico prospettato di esami che indaghino meglio la mia endo al setto e valutazione di una soluzione chirurgica e/o farmacologica.
    quasi dimenticavo..se volessi rimanere incinta devo scordarmi gli antidolorifici e questo come sapete bene è terribile....spero che i miei disturbi/dolori premestruali non siano così forti da impedirmi di condurre la mia vita in maniera decente, comunque è chiaro per un figlio questo ed altro!
    Per ora vi lascio con questi aggiornamenti anche perchè nella mia testa continuano a frullarmi cose...e non riesco ad essere lucida e soprattutto ad esprimervi tutte le mie ansie e le mie paure, sono troppo angosciata....scusatemi
    un abbraccio
     
    Top
    .
  15. luciafil
     
    .

    User deleted


    Chissà se sei riuscita a schiarirti le idee...
    Come sempre ti mando un abbraccio!
     
    Top
    .
40 replies since 7/8/2011, 19:52   5184 views
  Share  
.