quale pillola prendere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ErikaFerraresi
     
    .

    User deleted


    Sono ormai passati 2 anni dall'operazione e mi sento bene, a parte qualche doloretto durante gli ultimi due/tre cicli e il gonfiore persistente.
    Non sto facendo nessuna terapia e il gine mi ha tirato le orecchie: non è un comportamento furbo il mio :cry:
    Insomma, gli ho detto, se sto bene perchè non posso rimanere così?
    Perchè ho l'adenomiosi e prima o poi il dolore scoppierà. Solo che la prossima volta molto probabilmente mi toglieranno l'utero (sarebbe il 5° intervento). Dovrei prendere la pillola oppure tentare una ICSI. Non se ne parla!!!!
    Stiamo per andare in Russia e non riesco neanche per scherzo a pensare di rimanere incinta. Non ci credo più.
    E poi, se succedesse, mi troverei di fronte a un bivio: non potrei più partire e perderei il mio cosacchino :( .

    A questo punto scelgo la pillola, vado in Russia e poi, tra un annetto o due, decidiamo cosa fare.
    Magari sospenderemo la pillola e faremo qualche tentativo, anche perchè non mi va di prendere la pillola a vita.

    Sono incasinata vero? :blink:
    Non so se mi capite.... :wacko:

    Che pillola mi consigliate? :huh:




     
    Top
    .
  2. luciafil
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErikaFerraresi @ 8/9/2008, 23:34)
    Perchè ho l'adenomiosi e prima o poi il dolore scoppierà. Solo che la prossima volta molto probabilmente mi toglieranno l'utero (sarebbe il 5° intervento). Dovrei prendere la pillola oppure tentare una ICSI. Non se ne parla!!!!
    Stiamo per andare in Russia e non riesco neanche per scherzo a pensare di rimanere incinta. Non ci credo più.
    E poi, se succedesse, mi troverei di fronte a un bivio: non potrei più partire e perderei il mio cosacchino :( .
    A questo punto scelgo la pillola, vado in Russia e poi, tra un annetto o due, decidiamo cosa fare.
    Magari sospenderemo la pillola e faremo qualche tentativo, anche perchè non mi va di prendere la pillola a vita.
    Non so se mi capite.... :wacko:
    Che pillola mi consigliate? :huh: [/color]

    Capisco,capisco -_- ...anch'io farei esattamente come te ;) ,per quanto riguarda la pillola,fattela prescrivere dal gine perchè ce n'è una marea(anche se poi essenzialmente sono di 2-3 tipi),però io posso dirti che mi sono trovata bene con un tipo che invece ad un'altra fa venire mal di testa o viceversa,quindi è meglio farsi consigliare da un medico che conosce la tua situazione e sa cosa è più adatto per te. :)
     
    Top
    .
  3. silviadg
     
    .

    User deleted


    Concordo con Lucia ... meglio che sia il medico a dirti quale tipo di pillola prendere. Ce ne sono tante, + o - forti e magari una è + adatta a te di un'altra. ;)
    In bocca al lupo e ... dopo il tuo cosacchino non mollare l'altra strada!!!
    Sai, sabato sera ho conosciuto un'amica di una mia cugina che ha l'endometriosi ... la sua gine le aveva sconsigliato di continuare a provare ad avere figli (ha 41 anni ora) e grazie alla sua testardaggine, dopo 2000 tentativi, alla fine con la FIVET ci è riuscita!! Ora ha un bimbo di 1 anno meraviglioso!!! :wub:

    Edited by silviadg - 9/9/2008, 21:36
     
    Top
    .
  4. edeffa
     
    .

    User deleted


    Cara Eri, hanno ragione la Lucia e la Silvia. Anche se in comune abbiamo l'endo, noi tutte siamo diverse, i nostri corpi sono diversi, quindi la pillola giusta la deve trovare il tuo gine! ;) Come già sai, io dopo un anno di Fedra che mi gonfiava come un pallone e peggiorava i sintomi, ora prendo da un anno e emzzo il primolut...e devo dire che senza il ciclo sto decisamente meglio!!!! Le mestruazioni per me erano una vera condanna, ero costretta ad allettarmi e non c'erano antidolorifici in grado di calmare il dolore. Ora perlomeno, devo convivere con questa stitichezza, dolore e gonfiore addominale!! -_- :( :cry:
    Lo so che siete stufe di sentirmi ripetere sempre le stesse cose... :( :unsure:
     
    Top
    .
  5. ErikaFerraresi
     
    .

    User deleted


    Macchè stufe, siamo tutte nella stessa barca.
    Domani provo a chiamare il gine e gli dico cosa ho deciso di fare: pillola e poi si vedrà.
    Me ne farò prescrivere una leggera il più possibile.
     
    Top
    .
  6. myriamd
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze!
    Lo so è tanto che non vi scrivo ma tra matrimonio e casa nuova sono stata un pò presa.
    Ho sempre continuato a leggere i vostri messaggi però.
    Volevo rispondere ad erika per la questione pillola. In effetti mi domando da un bel pò di tempo come mai alcune di noi sono sotto terapia ormonale continua (tipo me con il primolut nor) ed altre continuano ad avere il ciclo.
    Io da quando non ho il ciclo sto decisamente meglio (due anni circa).
    Ovviamente adesso nasce il problema "bambini". Per averli mi tocca ritornare a soffire e sono terrorizzata.
    La dottoressa ha detto a me e Giorgio che naturalmente è improbabile riuscire a farcela pertanto ci hanno indirizzato al centro di fertilità Mangiagalli per iniziare la FIVET.
    Mamma ragazze non penso di potercela fare! Voi, solo voi, potete capirmi. Il ciclo???? il terrore! Ma poi questa fivet che risultati da? per noi con l'endo ci sono possibilità?
    Tornando a Erika prova a informarti con il primolut ... sono felice per la Russia! almeno possiamo dare amore a bambini sfortunati (forse il nostro destino è questo? ... il nostro calvario serve a questo?). Eh si ragazze sono giunta anche io al momento delle tante tante domande (la maggior parte senza risposta) e ne parlo con voi che potete capirmi.
    Il colloquio informativo si terrà giovedì 10/10 .. vedremo....
    Nel frattempo vi mando un grosso bacio
    Myriam
     
    Top
    .
  7. LucaGambaForever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (edeffa @ 9/9/2008, 21:04)
    Lo so che siete stufe di sentirmi ripetere sempre le stesse cose... :( :unsure:

    io no cara :wub: :wub: :wub: :wub:
    come dice Erika...siamo tutte nella stessa barca........ :D
    io mi sto informando per un farmaco omeopatico che dovrebbe alleviare i dolori dati dalle aderenze,visto che il mio problema adesso è quello(e mi sembra anche il tuo)...appena sò qualcosa se vuoi ti erudisco ;)
     
    Top
    .
  8. edeffa
     
    .

    User deleted


    Grazie tesoro! :wub: sai questo è un periodo un pò difficile per me...e i dolori e la stanchezza non aiutano..e quindi spesso mi sento insicura e di peso :( :( capitano questi periodi, ma è dura!
    Comunque grazie image image
    :woot: brava per l'omeopatico :woot: . aspetto :shifty:
    Riguardo la fivet, ho letto in internet, non mi ricordo dove però perchè di solito gironzolo a caso) che recenti studi hanno dimostrato che non è affato indicata per donne affette da endo! :huh: Dicono che peggiori addirittura lo stato di fertilità!? :o:
    Ne sapete qualcosa?? ERy, tu ne sai nulla??? :unsure:
     
    Top
    .
  9. ErikaFerraresi
     
    .

    User deleted


    No Fede, non so nulla di questa cosa. Mah...se ne sentono tante di versioni che non so più cosa pensare.
    Credo che nemmeno i medici in fondo lo sappiano. E poi ogni donna è un caso a sè.
    Io, come sapete, ho preferito abbandonare la strada della pma, anche se il gine ultimamente me l'ha riproposta, come scrivevo sopra.
    Non ci pensavo più da molto tempo e sinceramente ora ho in mente solo il mio VLADIVOSTOKKINO (che si dica così? ;) ).

    Bentornata Myriam :)

    Non ho ancora avuto un attimo per sentire il gine. Spero domani di farcelae poi vi aggiorno.
    Lui sostiene che la fivet non crei problemi all'endo :rolleyes:
     
    Top
    .
  10. LucaGambaForever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (edeffa @ 11/9/2008, 22:24)
    Grazie tesoro! :wub: sai questo è un periodo un pò difficile per me...e i dolori e la stanchezza non aiutano..e quindi spesso mi sento insicura e di peso :( :( capitano questi periodi, ma è dura!
    Comunque grazie image [IMG]

    si,capita anche a me quando son giù di morale e non sto bene di sentirmi di peso,perchè inevitabilmente ci si lamenta un pò di più.... <_<
    però penso che una delle tante cose belle che si è creata nei nostri rapporti è la solidarietà ad oltranza,capiamo come si sente l'amica perchè magari ci siamo passate il giorno prima e siamo lì pronte a tenderle una mano......
    non sentirti di peso,non lo sarai mai :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  11. luciafil
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LucaGambaForever @ 12/9/2008, 07:28)
    penso che una delle tante cose belle che si è creata nei nostri rapporti è la solidarietà ad oltranza,capiamo come si sente l'amica perchè magari ci siamo passate il giorno prima e siamo lì pronte a tenderle una mano......
    non sentirti di peso,non lo sarai mai :wub: :wub: :wub:

    Parole sante!image

    Myriam mi spiace per la tua situazione.A me la fivet l'ha consigliata il medico che mi ha operata quindi(almeno per il filone che segue lui)non dovrebbe peggiorare la situazione...a meno che non si diverta ad operarmi!!! :wacko:
     
    Top
    .
  12. ErikaFerraresi
     
    .

    User deleted


    Il gine mi ha consigliato di prendere SECURGIN per 3 mesi di fila (a partire dal primo giorno del prossimo ciclo).
    Poi dovrei sospendere per una settimana e ricominciare.
    La conoscete? Che effetti collaterali può dare?
     
    Top
    .
  13. luciafil
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErikaFerraresi @ 19/9/2008, 16:11)
    Il gine mi ha consigliato di prendere SECURGIN per 3 mesi di fila (a partire dal primo giorno del prossimo ciclo).
    Poi dovrei sospendere per una settimana e ricominciare.
    La conoscete? Che effetti collaterali può dare?

    L'ho presa ma io non ho mai avuto problemi con le pillole se non che se sono troppo leggere ho dello spotting.
    Il problema è che ne ho provate talmente tante che non ricordo più com'era il securgin! :wacko:
     
    Top
    .
  14. ErikaFerraresi
     
    .

    User deleted


    Da quando ho iniziato a prendere la pillola (securgin) ho un pò di mal di testa. Non è forte ma è fastidioso.
    Prima non mi succedeva. Il gine dice che per questo la devo sospendere e magari provare con un altra marca. Però ho un dubbio. L'ho già presa per 13 gg.. Secondo voi posso interrompere così bruscamente o è meglio che finisca la scatola?
    Ho paura che così di colpo mi si sballino gli ormoni...
     
    Top
    .
  15. silviadg
     
    .

    User deleted


    Ma il gine non ti ha detto se interromperla subito o finire la scatola? :huh:
    se non ci sono problemi interrompila ... tanto mica la usi come contraccettivo! Però meglio se ti da l'ok il medico secondo me :unsure:
     
    Top
    .
30 replies since 8/9/2008, 22:34   1525 views
  Share  
.