fibromialgia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LucaGambaForever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piumina @ 7/5/2009, 11:47)
    Gabry, come stai?

    MALE....SONO SENZA PILLOLA E I DOLORI SONO ALLUCINANTI,SONO NEI GIORNI DELL' OVULAZIONE E MI SEMBRA DI AVERE UN COLTELLO IN PANCIA,UN DOLORE CHE SCENDE NELLA GAMBA....
    MA NON POSSO FARCI NIENTE,IL MIO CORPO NON REGGE PIù LA PILLOLA...
    LA FIBRO è AGGUERRITA PIù CHE MAI.... <_<
    E TU? :unsure:
     
    Top
    .
  2. PaolaR_1971
     
    .

    User deleted


    Ciao Gabry.... è bellissimo e commovente il pezzo di questa Silvia Paoluzzi che tuhai trascritto .... descrive e dipinge la fibromialgia nella maniera più vera trasmettendo perfettamente le sensazioni che da e la devastazione che causa nella vita di noi malate.... lo sconvolgimento delle abitudini, il condizionamento perenne nlle scelte di quello che per altri è normale e che per noi diventa invece fonte di costante angoscia.... il profondo turbamento delle relazioni sociali..... lo scontro con le persone indifferenti, con quelle che spaventate ci evitano e l'impotenza di coloro che vogliono aiutarci ma non ci riescono...
    a differenza di altre testimonianze che ho letto trasmette bene l'idea disofferenza senza arrivare a sfoghi di rabbia che invece ho spesso trovato e che non ho mai approvato perchè contribuiscono a dare una brutta immagine di noi fibromialgici che ci nuoce ed allonatana le persone.
    alcuni passaggi mi hanno colpito particolarmente e mi ha fatto piacere leggere di questo racconto di Silvia.... quando pone l'accento sulla frustrazione delle persone che ci amano scontrandosi con l'impossibilità di aiutarci... impossibilità secondo me talvolta reale e altre volte creata dalla barriera difensiva di sfiducia che noi stesse alziamo... mi è sempre capitato di leggere la rabbia per l'indifferenza delle persone per l'incopentenza dei medici perchè la gente non ci capisce.... è la prima volta che trovo un richiamo ed un riconoscimento anche dell'esistenza di questo aspetto e la cosa mi ha colpito e fatto piacere.... è una bella attestazione di apertura e comprensione verso la gente che non è tutta cattiva....
    poi mi piace tantissimo il messaggio di ottimismo e di speranza che nonostante tutto viene trasmesso nella sua conclusione e a cui dobbiamo attaccarci con tutte le forze. e questo vale anche per le donne affette da endometriosi...
    Paola
     
    Top
    .
  3. LucaGambaForever
     
    .

    User deleted


    PAOLA,QUESTA RAGAZZA L' HO CONOSCIUTA SU FB E MI HA COLPITO MOTLO PER QUESTE SUE PAROLE,TANT'è VERO CHE HO VOLUTO POSTARLE ANCHE QUI.....
    INSEGNANO TANTO SIA A CHI CI STA VICINO,SIA ANCHE A NOI CHE A VOLTE SBAGLIAMO A PORCI NEI CONFRONTI DEGLI ALTRI A CAUSA DELLA NOSTRA SOFFERENZA.... -_-
     
    Top
    .
  4. silviadg
     
    .

    User deleted


    ragazze ... image
     
    Top
    .
  5. piumina
     
    .

    User deleted


    mi spiace gabry...
    io sto provando il danatrol, ho aperto un topic, chissà che non possa essere un'alternativa anche per te alla pillola??? oltretutto pur essendo una capsula il prof me la fa assumere come un ovulo e quindi evito il problema "stomaco" e c.
     
    Top
    .
  6. LucaGambaForever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piumina @ 7/5/2009, 14:56)
    mi spiace gabry...
    io sto provando il danatrol, ho aperto un topic, chissà che non possa essere un'alternativa anche per te alla pillola??? oltretutto pur essendo una capsula il prof me la fa assumere come un ovulo e quindi evito il problema "stomaco" e c.

    GRAZIE DELL' INFORMAZIONE,CI FARò UNO SU UNO STUDIO ;)
     
    Top
    .
  7. ErikaFerraresi
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuta molto questa testimonianza.
    Ho una collega con la fibromialgia. Ci sono settimane che le fanno male le gambe, settimane che non dorme la notte, periodi in cui le fa male lo stomaco... Nessun medico finora è riuscito a capire quale sia la cura più adatta. E poi, ovviamente, non riesce a rimanere incinta.
    Gabry, mi dispiace tanto che tu stia così male. Questo è un periodaccio e mi sento impotente di fronte a tanto dolore :(
     
    Top
    .
  8. LucaGambaForever
     
    .

    User deleted


    INVECE A ME Fà SEMPRE MALE TUTTO CONTEMPORANEAMENTE E NON C'è GIORNO CHE PASSI SENZA DOLORE....
    I DOLORI HANNO COMINCIATO A DIVENTARE FORTI NEL 2003,QUANDO MI ERO BLOCCATA CON LA SCHIENA,L' ULTIMO GIORNO IN CUI NON HO AVUTO MALE è STATO IL 31 AGOSTO DEL 2005.ME LO RICORDO PERCHè ERO ANDATA DALL' OSTEOPATA E GLI HO DETTO:" OGGI STO BENE,NON MI FA MALE NIENTE "...VENIVO DA ANNI DI MAL DI PANCIA,MAL DI TESTA,MALE ALLA SCHIENA E NON MI SEMBRAVA VERO DI NON AVERE NESSUN DOLORE...PECCATO CHE è DURATO POCHISSIMO :cry:
    VORREI POTER PROVARE ANCORA UNA VOLTA COSA VUOL DIRE ALZARSI LA MATTINA E POTER FARE QUELLO CHE SI VUOLE,CAMMINARE,CORRERE MUOVERSI SENZA SENTIRE LE COLTELLATE NELLA PANCIA....POTER GUARDARE IL CIELO SENZA SENTIRE QUEL DOLORE ATROCE NEL COLLO.....
    VORREI USCIRE DA QUESTA CORAZZA DI DOLORI....
     
    Top
    .
  9. piumina
     
    .

    User deleted


    mi dispiace proprio tanto gabry, per quel che possa valere ti mando un abbraccione....
     
    Top
    .
  10. alucce
     
    .

    User deleted


    Gabry, tutto quello che posso fare è volerti bene. Non ti toglie nessuna sofferenza purtroppo, ma spero possa far bene al tuo cuore così come lo fa a me. Perdonami la mia scarsissima presenza. image
     
    Top
    .
  11. LucaGambaForever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alucce @ 10/5/2009, 17:55)
    Gabry, tutto quello che posso fare è volerti bene. Non ti toglie nessuna sofferenza purtroppo, ma spero possa far bene al tuo cuore così come lo fa a me. Perdonami la mia scarsissima presenza. image

    CERTO CHE MI Fà BENE AL CUORE DANY E NON SCUSARTI,SO BENISSIMO CHE SEI IMPEGNATA ;)


    CITAZIONE (piumina @ 9/5/2009, 00:18)
    mi dispiace proprio tanto gabry, per quel che possa valere ti mando un abbraccione....

    VALE...VALE.... :wub:
     
    Top
    .
  12. imeldeg
     
    .

    User deleted


    mi spiace Gabry, ti sono vicina IMELDE
     
    Top
    .
  13. LucaGambaForever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (imeldeg @ 11/5/2009, 23:54)
    mi spiace Gabry, ti sono vicina IMELDE

    GRAZIE..... :)
     
    Top
    .
  14. PaolaR_1971
     
    .

    User deleted


    Ciao Gabry.... sai come ti capisco... essendo purtroppo pure iosulla stessa barca.... anzi diciamo pure una zattera in mezzo al mare in burrasca....
    un grosso bacione
    Paola
     
    Top
    .
  15. LucaGambaForever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PaolaR_1971 @ 12/5/2009, 13:21)
    Ciao Gabry.... sai come ti capisco... essendo purtroppo pure iosulla stessa barca.... anzi diciamo pure una zattera in mezzo al mare in burrasca....
    un grosso bacione
    Paola

    CIAO PAOLA....... :wub: :wub: :wub:
    SO CHE MI CAPISCI ;)
    BESITOS
    image
     
    Top
    .
51 replies since 11/10/2008, 06:37   1070 views
  Share  
.