Benessere donna

Reply
La mia visita di controllo, a 2 anni dall'intervento
view post Posted on 12/6/2008, 16:54Quote

Millennium Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 20:49

Eccomi qui a raccontarvi come è andata la mia visita di controllo, a 2 anni di distanza dall'intervento.
Il gine mi ha trovato bene: non ha notato cisti e alla visita non ha sentito nessun nodulo.
Qualcosina ci sarà, perchè ogni tanto sento dei dolorini al coccige, ma niente di allarmante.
L'ovaio destro è piccolo :blink: mentre quello sinistro sembra perfetto, nonostante 2 anni fa fosse prolassato a causa di una ciste enorme.
A causa del mio ciclo piuttosto sballato (a volte ritardo anche di 15gg.) mi ha prscritto alcuni esami, da fare nei prossimi mesi.
Mi consiglia di prendere qualcosa per bloccare il ciclo, per evitare che l'endometriosi progredisca.
Ma io, come sapete, preferisco non prendere nulla e aspettare.
Quando avrò dolori forti deciderò il da farsi.
Per ora non ci penso, sto bene così e sinceramente mi scoccia intervenire con farmaci, che poi magari mi creano scompensi di altro tipo.

Beh...sono soddisfatta!
Temevo il peggio e invece sembra tutto ok ^_^

Erika Ferraresi
Autrice del libro "Mamma col cuore. La mia vita con l'endometriosi"
In vendita in tutte le librerie

Visita il sito www.endometriosimalattiasociale.it
e il blog http://www.erikaferraresi.blogspot.com/

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/6/2008, 18:37Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2008, 19:21

Sono proprio contenta che vada tutto bene.
Un bacio
Barbara

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/6/2008, 21:36Quote

... sei la lacrima che resterà sospesa nella mia anima per sempre...

Status: Utente anonimo

Benissimo Erika!!! Sono davvero contenta per te!!!
:wub:

"Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perche tutto fosse meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri, e dissennati godrebbero felici di una eterna giovinezza.
La vita umana non è altro che un gioco della Follia.
Il Cuore ha sempre ragione"

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/6/2008, 07:11Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 08:45

Sono contenta per te...ma non intestardirti nel non prendere farmaci per mandare un pò a riposo tutto. Ti parlo da sorella maggiore che è già passata per queste situazioni.... -_-
Un bacio.
image

" .....Ogni tramonto spegne la vita, ma l'aurora torna a far nascere i colori ed anima l'aspettativa per nuove miracolose tele che si trasformano da grezzi pezzi in stupende opere armoniche.
La trama si tesse ogni giorno ed ogni giorno si aggiunge colore, basta l'amore a fare il miracolo....."

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/6/2008, 17:50Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/11/2009, 14:12

Oh!finalmente una buona notizia!!!! sono felice per te Ery, dopo quello che hai passato due anni fa non hai proprio bisogno di altre brutte sorprese!!!
kiss :wub:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/6/2008, 23:17Quote

Millennium Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 20:49

Grazie ragazze!
Anch'io sono molto contenta :D
Se avessi dolori forti sicuramente prenderei qualcosa per tenere a bada l'endo, ma non avendo dolori voglio evitare qualsiasi farmaco.
Forse in questo modo l'endo si riformerà prima del previsto ma anche su questo fatto non ci sono certezze.
Finchè non si scoprirà la vera causa della malattia rimarrà tutto un mistero!
Io sono convinta che assumere ormoni per lunghi periodi non faccia molto bene...
Quando facevo stimolazioni per la procreazione assistita mi è venuto un nodulo al seno.
Ok...era benigno ma è interessante notare come se ne sia andato quando ho smesso di "bombardarmi".
Penso che ogni corpo si regoli da sè: solo noi sappiamo fin dove possiamo spingerci e, se ci acoltiamo, possiamo anche capire di cosa abbiamo davvero bisogno. Io, per ora, di farmaci non ho bisogno: il solo pensiero mi fa venire la nausea. Sarà forse che ne ho presi così tanti che sono satura??? Mah...

Erika Ferraresi
Autrice del libro "Mamma col cuore. La mia vita con l'endometriosi"
In vendita in tutte le librerie

Visita il sito www.endometriosimalattiasociale.it
e il blog http://www.erikaferraresi.blogspot.com/

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/6/2008, 22:37Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/10/2009, 11:32

ciao Eri leggo solo ora il tuo messaggio, mi fa piacere che tutto sia andato bene!

Marinella~Non si puo' mai accettare di strisciare se si ha l'impulso di librarsi in alto(H Keller)~

P_MSG P_EMAIL Top
icon6  view post Posted on 7/10/2009, 17:59Quote

"La felicità e la vita sono come le nuvole: cambiano forma in ogni momento"

Status: Utente anonimo

CITAZIONE (ErikaFerraresi @ 12/6/2008, 17:54)
Eccomi qui a raccontarvi come è andata la mia visita di controllo, a 2 anni di distanza dall'intervento.
Il gine mi ha trovato bene: non ha notato cisti e alla visita non ha sentito nessun nodulo.
Qualcosina ci sarà, perchè ogni tanto sento dei dolorini al coccige, ma niente di allarmante.
L'ovaio destro è piccolo :blink: mentre quello sinistro sembra perfetto, nonostante 2 anni fa fosse prolassato a causa di una ciste enorme.
A causa del mio ciclo piuttosto sballato (a volte ritardo anche di 15gg.) mi ha prscritto alcuni esami, da fare nei prossimi mesi.
Mi consiglia di prendere qualcosa per bloccare il ciclo, per evitare che l'endometriosi progredisca.
Ma io, come sapete, preferisco non prendere nulla e aspettare.
Quando avrò dolori forti deciderò il da farsi.
Per ora non ci penso, sto bene così e sinceramente mi scoccia intervenire con farmaci, che poi magari mi creano scompensi di altro tipo.

Beh...sono soddisfatta!
Temevo il peggio e invece sembra tutto ok ^_^

Ciao Erika.
Sperando che le tue condizioni di salute siano ancora così buone, mi associo (x forza con "lieve" ritardo) ai "festeggiamenti"
image image

image
"In questo blog dobbiamo stare viScine viScine" ;-D

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
7 replies since 12/6/2008, 16:54

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies