EMICRANIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alucce
     
    .

    User deleted


    Silvietta, ti dico due rimedi terra terra contro il mal di testa:

    1-fatti un bel caffè doppio ristretto(me lo ha consigliato la mia amica psichiatra, e spesso funziona, perlomeno lo attenua)

    2-prendi due dischetti di cotone di quelli per struccarsi, imbevili di acqua di rose (va benissimo quella roberts, la trovi al supermercato, reparto profumeria, vicino al latte detergente), distenditi comoda e rilassata ed appoggiali sugli occhi. E' una cosa molto rilassante, senti fresco sulle palpebre ed un lieve e soave profumo di rosa... Un'oasi di pace. Oltretutto l'acqua di rose è ottima anche in sostituzione del tonico, provala... E poi costa pochissimo! ;)

    Ti sei fatta mai misurare la pressione? Spesso stress e pressione alta sono associati, e portano dritti al mal di testa. A me succede. Siccome la mia non è vera e propria ipertensione il medico mi ha dato un diuretico da prendere all'occorrenza.
     
    Top
    .
  2. alice69
     
    .

    User deleted


    Confermo Daniela, anche a me il caffè alcune volte me lo fa passare.
    L'acqua di rose non l'avevo mai sentita, ma le gocce di essenza di lavanda sulle tempie si.
    Un'altro rimedio è mettersi una fascia stretta in fronte, per far affluire meno sangue e alleviare il dolore.
    Sono tutti rimedi che a volte, preso in tempo il male funzionano, ma altre.... :wacko:
     
    Top
    .
  3. silviadg
     
    .

    User deleted


    ne sapete sempre una + del diavolo voi!!! :P

    Grazie Dany!! Proverò di sicuro ... mi ispira molto la storia del cotone sugli occhi image

    ... x il caffè, meglio di no. A me il caffè fa un brutto effetto :sick:

    Grazie tesoro!!! image

    CITAZIONE (alice69 @ 13/5/2008, 16:15)
    Confermo Daniela, anche a me il caffè alcune volte me lo fa passare.
    L'acqua di rose non l'avevo mai sentita, ma le gocce di essenza di lavanda sulle tempie si.
    Un'altro rimedio è mettersi una fascia stretta in fronte, per far affluire meno sangue e alleviare il dolore.
    Sono tutti rimedi che a volte, preso in tempo il male funzionano, ma altre.... :wacko:

    Ho deciso ... d'ora in poi basta dottori!!! Mi rivolgo solo a voi!!! :rolleyes:
     
    Top
    .
  4. edeffa
     
    .

    User deleted


    Anche io soffo da sempre di emicrania, e aggravata in seguito al bruttissimo incidente che ho avuto 7 anni fa!
    Da quando sono in menopausa farmacologica i sintomi si sono attenuati e devo dire di star meglio. Le crisi forti però si scatenano quando sono molto stanca e stressata o quando mi arrabbio e spesso il forte mal di testa dura tre giorni e anche di notte! ieri ho avuto una brutta emicrania.
    Il caffè mi aiuta quando i sintomi sono lievi, altrimenti ricorro alla novalgina ( mediamente 22 gocce) che è l'unico farmaco in grado di attenuare il dolore! Devo dire che anche l'alimentazione gioca un ruolo mo,to importante. Infatti seguendo un regime alimentare corretto e riducendo al minimo alimenti causa di scatenare o aggravare l'emicrania, si sta meglio. Quindi siamo sempre lì: mangiare in modo più sano possibile evitando cibi con additivi, conservanti, coloranti e cibo pronto o confezionato!!!
    Venerdì pomeriggio faccio la RM alla cervicale...vediamo un pò!!!
     
    Top
    .
  5. silviadg
     
    .

    User deleted


    ci siamo dentro proprio tutte eh!!!!

    Io ho prentato la visita dal neurologo: sabato 7 giugno!!! :blink:
    per fortuna è passato ... altrimenti non so se arrivavo al 7!!! :woot:
     
    Top
    .
  6. LucaGambaForever
     
    .

    User deleted


    cavoli....che velocità! :wacko: :wacko:
     
    Top
    .
  7. silviadg
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LucaGambaForever @ 14/5/2008, 16:05)
    cavoli....che velocità! :wacko: :wacko:

    proprio!! ... una fa in tempo a lasciarci le penne!!! :blink:
     
    Top
    .
  8. luciafil
     
    .

    User deleted


    Ciao Silvì,io di emicrania non soffro molto ma intanto ho visto che di rimedi te ne hanno già mandati in abbondanza! :)
    Il clomid io l'ho preso,non credo ci siano controindicazioni per l'assunzione contemporanea con l'aulin però chiederei bene al medico perchè mia cognata,che ha la PCOS e soffre di emicrania,dopo che l'ha preso è stata malissimo e le cisti le sono aumentate molto.Scusa se te lo dico <_< ora ma dopo sarebbe peggio!!! :angry:
     
    Top
    .
  9. silviadg
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luciafil @ 15/5/2008, 18:32)
    Ciao Silvì,io di emicrania non soffro molto ma intanto ho visto che di rimedi te ne hanno già mandati in abbondanza! :)
    Il clomid io l'ho preso,non credo ci siano controindicazioni per l'assunzione contemporanea con l'aulin però chiederei bene al medico perchè mia cognata,che ha la PCOS e soffre di emicrania,dopo che l'ha preso è stata malissimo e le cisti le sono aumentate molto.Scusa se te lo dico <_< ora ma dopo sarebbe peggio!!! :angry:

    Grazie Lucia!!! ... no no, non scusarti!! Anzi, volevo proprio sapere questo!
    Voglio evitare di fare confusione con i farmaci, e ... meglio saperlo per tempo no?! ;)
    Vedi, con voi imparo sempre qualcosa di utile!! :wub:
    Comunque, appena inizierò la cura, chiederò sicuramente al mio ginecologo per essere sicura!!
    Grazie stellaaaaaa!!!! image
     
    Top
    .
  10. alucce
     
    .

    User deleted


    Silvia, ora che ci penso, non avrai mica messo il cotone sugli occhi... APERTI!!!!??? :( :blink:
     
    Top
    .
  11. ErikaFerraresi
     
    .

    User deleted


    Scusate ragazze ma mi sto leggendo tutti i messaggi di questi ultimi giorni e arrivo solo ora...
    Sono fortunata: non ho mai sofferto di emicrania. Nemmeno quando stavo malissimo avevo il mal di testa.
    A parte mia mamma (imeldeg), che sta sempre benissimo, nella mia famiglia tutti soffrono di emicrania: mio papà vive notte e giorno col mal di testa, mia nonna idem... Penso che sia terribile :(
    E mi dispiace infinitamente per tutte voi...

    Non so quale sia la correlazione tra clomid e aulin, perchè io l'aulin l'avrò preso tre volte in tutta la mia vita: mi fa stare malissimo (mal di pancia, reflusso gastrico, gonfiore addominale). Fossi in te chiederei al gine per stare più tranquilla. E l'aspirina? Può aiutarti contro il mal di testa? Quando ero in Austria per l'ICSI mi facevano prendere l'aspirina tutti i giorni in concomitanza con gli ormoni per la stimolazione: dicevano che fluidificava il sangue. Senti il gine se in caso di necessità ti dà l'ok per l'aspirina.
     
    Top
    .
  12. silviadg
     
    .

    User deleted


    Dany ... solo ora me lo dici???? :cry: image

    Erika: io ci vivo di Aulin (o nimesulide, che poi sono la stessa cosa) ... credo di avere il fegato a pezzetti ormai, ma non mi fa effetto nient'altro :( :wacko: ... in questi giorni, che non riuscivo neanche a tenere gli occhi aperti dal male image , ho provato di tutto: takipirina, aspro, moment ... di tutto insomma!! :blink: l'unico che riusciva a calmare un po' il dolore è stato il mesulid.
    L'aspirina però ... non l'avevo in casa (mi sembrava di averne già troppi di medicinali) e non l'ho provata :unsure:
    Ora è passato per fortuna (almeno per il momento), ma se ricapitasse durante la cura devo essere pronta per la battaglia image
     
    Top
    .
  13. LucaGambaForever
     
    .

    User deleted


    sto impazzendo dal mal di testa :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
     
    Top
    .
  14. silviadg
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LucaGambaForever @ 16/5/2008, 07:45)
    sto impazzendo dal mal di testa :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

    ... Ciao socia! :wub:
    non parlarmi di mal di testa :sick: stanotte è tornato anche a me!! :wacko:
     
    Top
    .
  15. alice69
     
    .

    User deleted


    E io ce l'avevo ieri..... :wacko:
     
    Top
    .
157 replies since 12/5/2008, 10:15   2018 views
  Share  
.