Benessere donna

Reply
Kimi a dieta
view post Posted on 26/4/2008, 09:49Quote

Millennium Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 20:49

La mia cavalierina è un pò cicciotta e secondo il veterinario deve perdere un paio di chili, perchè i cani accumulano il grasso in eccesso nei polmoni e respirano male. Povera cucciola... Pesa 12 kg, ma il massimo per un cavalier è 10 kg.
Ho provato a darle delle crocchette dietetiche e lei poverina mi ha tenuto il "muso" per tre giorni, finchè ho ceduto e le ho fatto la sua pappa.
Altra soluzione: farla correre. Lei è calmissima e dorme tutto il giorno. Non ho il giardino purtroppo...
Ma per fare correre lei dovrei correre anch'io... Vedremo, con la bella stagione magari la lascerò libera al parco^_^

Erika Ferraresi
Autrice del libro "Mamma col cuore. La mia vita con l'endometriosi"
In vendita in tutte le librerie

Visita il sito www.endometriosimalattiasociale.it
e il blog http://www.erikaferraresi.blogspot.com/

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/4/2008, 07:05Quote

Senior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 08:45

Sul mio libro c'è scritto che il peso ideale è tra i Kg.5,5 e gli 8,5..... quindi andiamo anche oltre i due chili di troppo !!!!! Ma probabilmente la tua Kimi essendo un pò più grossa dei cavalier normali li porta meglio. Povere bestioline...
La mia Alice invece adesso è in calore, spero sia l'ultimo, non tanto per me, ma per lei : è più stanca del solito, si vede che non sta benissimo, ha gli occhi tristi.
Quando lo finisce andrò dal veterinario per chiedere chiarimenti sull'intevento per la sterelizzazione. Sto già male..... :cry: :cry:

" .....Ogni tramonto spegne la vita, ma l'aurora torna a far nascere i colori ed anima l'aspettativa per nuove miracolose tele che si trasformano da grezzi pezzi in stupende opere armoniche.
La trama si tesse ogni giorno ed ogni giorno si aggiunge colore, basta l'amore a fare il miracolo....."

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/4/2008, 21:27Quote

Millennium Member

Sì...kimi è più alta e più lunga rispetto a tutti gli altri cavalier che finora abbiamo incontrato.
E non vedo l'ora di incontrare anche Alice...ce la faremo :)
Povera piccola, è triste. A kimi do le goccine per il latte (ha avuto una gravidanza isterica).
Sei proprio sicura di non accoppiarla?

Erika Ferraresi

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/1/2009, 22:24Quote

Millennium Member

Il veterinario mi ha ribadito che Kimi deve stare a dieta.
Nel giro di 6-7 mesi dovrebbe tornare al peso forma.
Non è una dieta lampo, ma lei ha sempre fame...povera cucciola.
Speriamo di farcela. E' per il suo bene: i cani cicciottelli hanno sempre problemi.
Io però non la vedo così grassa... :wub:

image

Erika Ferraresi

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/1/2009, 22:57Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 00:40

e' vero, KIMI non sembra un cane sovrappeso eppure fa fatica a respirare. mi fa compassione povera cagnolina image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/1/2009, 16:26Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 08:45

La mia Alice pesa Kg.7 e mezzo.

" .....Ogni tramonto spegne la vita, ma l'aurora torna a far nascere i colori ed anima l'aspettativa per nuove miracolose tele che si trasformano da grezzi pezzi in stupende opere armoniche.
La trama si tesse ogni giorno ed ogni giorno si aggiunge colore, basta l'amore a fare il miracolo....."

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/11/2009, 23:23Quote

Senior Member

Kimi domani sara' sottoposta ad intervento chirurgico per una perturberanza nella coda. Facciamo tanti xxxxxxxxxx per KIMI perche' guarisca presto.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 15:23Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 10:36

ma povera kimi... in bocca al veterinario!

C'era una volta, tanto tempo fa, una bambina di nome Freccia. Non vi pare che fosse un nome un po' troppo marziale, per una bambina?
Eppure, pochi giorni prima che nascesse, suo padre aveva abbattuto, con una sola freccia, in una radura del bosco, un cervo tutto bianco dalle corna d'argento. Sopraffatto dallo stupore, l'uomo si era avvicinato alla preda prodigiosa. Rimirandola, si dispiacque per aver ucciso un animale così bello e raro, anzi certamente unico.
Proprio in quel mentre, tre corvi solcarono il cielo sulla radura, ed il loro gracchiare riempì la valle, rimbalzando più volte sulla costa dei monti.
INCIPIT de "I TRE CORVI", di G.E. Faria

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 22:52Quote

Senior Member

Kimi e' stata operata ed ora sta bene. Erika dice che ha la coda fasciata e che ora deve fare le medicazioni. Speriamo bene..........

P_MSG P_EMAIL Top
8 replies since 26/4/2008, 09:49

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: