Adenomiosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elisa1206
     
    .

    User deleted


    Lo spero anche io..però che pazienza che ci vuole..uffi!
     
    Top
    .
  2. catiadiva
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte voi ragazze, sono venuta a scoprire che ho l'adenomiosi dopo che mi sono sottoposta il 7 di agosto alll'intervento di miomectomia........ ora si spiegano tante cose; il dolore col mestruo ma soprattutto la perdita di 2 bimbi nell'arco di un anno rispettivamente alla 19.ma e 17.ma settimana di gravidanza. non so che dire, mi piacerebbe molto sapere se devo sospendere le mie ricerche riguardo a un bebe' oppure se posso ancora sperare in un miracolo???
     
    Top
    .
  3. LucaGambaForever
     
    .

    User deleted


    CIAO :)

    il ginecologo cosa dice in merito alle gravidanze? :unsure:
    è l' adenomiosi che ti ha fatto perdere i bimbi?
    un abbraccio
    :wub:
    Gabry
     
    Top
    .
  4. ErikaFerraresi
     
    .

    User deleted


    Ciao catiadiva, l'endometriosi è un mistero in tutti i sensi. C'è chi resta incinta lo stesso e chi non ce la fa. Anche io ho l'adenomiosi e nonostante avessi tentato di tutto per rimanere incinta, negli anni passati, non è mai successo nulla. Poi, all'improvviso, quest'anno sono rimasta incinta "per caso" ma purtroppo è andata male. Non so se sia colpa dell'endometriosi, dell'adenomiosi o del destino... Io ho smesso ormai da tempo di farmi domande. Comunque ti consiglio di indagare con un buon ginecologo.
    Baci
     
    Top
    .
  5. imeldeg
     
    .

    User deleted


    benvenuta nel nostro forum CATIA. devi aver sofferto tantissimo per la perdita dei tuoi angioletti. la vita purtroppo ci riserva delle amare sorprese. Un abbraccio. IMELDE
     
    Top
    .
  6. venerelu
     
    .

    User deleted


    Ciao ha tutte da 4 mesi circa soffrivo di dolori lancinanti mai avuti prima .inoltre il ciclo mi dura sempre dai 9 ai 10 giorni ogni mese finivo al pronto soccorso perchè stavo veramente male e tutti mi dicevano che nn c'era nulla tranne ieri quando sono andata da un ginecologo definito bravissimo e cosi' si è dimostrato finalmente ho avuto la mia risposta con l'ecografia mi ha diagnosticato l'adenomiosi è riusciuto a capirlo dai coaguli che c'erano intorno all'endometrio premetto che ho 40 anni e che ad oggi nn ho trovato ancora Il Compagno e che il mio desiderio è di avere un figlio bè questa malattia si scontra con il mio desiderio visto che le cure sono la pillola.la spirale o il togliere l'utero sono abbastanza giu' ma il desiderio di avere un figlio e il prendere atto che lo voglio a tutti i costi mi sta dando la forza di superare questo momento quindi ho deciso di nn fare nulla comunque a titolo informativo rimanere incinta supera il problema solo x 9 mesi poi si ricomincia visto che i dolori sorgono quando si ha il ciclo quindi l'unica soluzione è prendere un medicamento a base di brufolene che ti fa passare il dolore insopportabile che si presenta ad ogni ciclo spero di nn avervi annoiato con la mia storia avevo bisogno di sfogarmi e allo stesso tempo condividere sia le informazioni che il mio problema con donne/ragazze che mi sapessero comprendere spero di essere stata utile ciao a tutte
     
    Top
    .
  7. luciafil
     
    .

    User deleted


    Ciao venerelu.
    So quant'è dura sentirsi dire queste cose tutte insieme,però non devi perdere subito le speranze!
    In questo forum,quasi tutte abbiamo endometriosi e/o adenomiosi e altro ancora ma c'è chi è comunque riuscita ad avere figli o a trovare la felicità comunque in altri modi(tipo adottando).
    Se hai trovato un bravo medico parlatene e magari troverete una soluzione!
    In bocca al lupo!
     
    Top
    .
  8. ErikaFerraresi
     
    .

    User deleted


    Benvenuta tra noi. Come vedi, qui siamo tutte nella stessa barca, ma insieme riusciamo a trovare la forza per andare avanti.
     
    Top
    .
  9. maidy
     
    .

    User deleted


    ciao scusate il mio italiano io o l'adenomiosi .oh passato natale in hospedale dopo 26 giorni di ciclo emoragico fato un raschiamento e prelebato un pezzo di utero .dopo 5 giorni tornata in hospedale continuabo come se niente fose fato unaltro raschiamento e unaltro preliebo ...dopo 11 giorni di mertergin e tranex pasato sono stata 16 giorni sensa sangunamenti e hora da capo sto come prima continuo a prendere le medicine spero mi faciano efecto oh 31 anni un'isterectomia non lo so oh paura :( :( :( :( :( :( comunche il fatto de la pancia gonfia pure a me anche doliri di testa e irritazioni nei gli occhi non so se centra questa cosa .....
     
    Top
    .
  10. luciafil
     
    .

    User deleted


    Ciao Maidi,benvenuta tra noi!
    Mi dispiace per i tuoi problemi,spero che tu possa risolverli il prima possibile e soprattutto senza isterectomia!Caspita hai solo 31 anni,piuttosto fatti vedere in qualche altro ospedale!
    Se vuoi dicci dove abiti così magari qualcuna di noi conosce qualche buon medico vicino a te e senti un'altro parere.
    Un abbraccio da mamma Lù!
     
    Top
    .
  11. maidy
     
    .

    User deleted


    grazie lucia de la risposta io sto a bari e spero si risolva tutto con la pilolla ...baci e grazie
     
    Top
    .
  12. luciafil
     
    .

    User deleted


    BAREEESIII CONOSCETE QUALCUNO DA CONSIGLIARE A MAIDYYY?!?!
    Mi spiace ma non credo ci siano baresi in questo forum.
    Spero tu riesca a risolvere il tuo problema con la pillola io sono più di due anni che non la sospendo e sto abbastanza bene.
    Ciauuuuuuuuuuuuuuu!
     
    Top
    .
  13. imeldeg
     
    .

    User deleted


    CHISSA' SE MAIDY HA TROVATO RISPOSTA ALLE SUE DOMANDE? CERTO CHE UNA ISTERECTOMIA ALLA SUA ETA' SAREBBE MOLTO GRAVE.
     
    Top
    .
  14. Vale9310
     
    .

    User deleted


    Io un anno fa la mia gine mi scoprì: mioma intramurale di 1.3 cm e adenomiomatosi.
    Da un anno prendo la pillola yaz ma ogni mese oltre ad avere la pancia gonfia ho dolori zona utero-ovaie.
    Fra qualche settimana ho di nuovo una visita dalla mia gine e vediamo cosa mi dice.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao a tutte
    Io ho 27 anni e mi hanno diagnosticato l'adeno insieme dopo 16 anni di dolori e corse in ps (io ho le mestruazioni da quando avevo 11 anni). Ho già tentato di rimanere incinta tra i 21 e i 23 anni. Nulla di fatto. Al momento il ragazzo con cui stavo ha 2 figli, io nemmeno mezzo. Da quel momento non ne ho più desiderati, va bene così e ho trovato la felicità.
    Ritorniamo però al problema. Ora sto facendo molti esami perché con ogni probabilità non posso assumere la pillola (positiva al test brca 1 e brca2 e rischio trombosi). Mi hanno detto che nel mio caso l'Inter è tornata di isterectomia è consigliato, anche perché, con questi dolori e altri miei problemi di salute, è la soluzione migliore.
    Qui nel forum c'è qualche donna che ha fatto questo intervento?
     
    Top
    .
59 replies since 9/2/2008, 22:31   35367 views
  Share  
.