Adenomiosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. piumina
     
    .

    User deleted


    anche a me l'han diagnosticata con l'ecografia, ho assistito anche ad un convegno (dove ero l'unica paziente) dove si spegava le potenzialità dell'ecografia per la diagnosi dell'endo e delle sue forme. Mi è stata confermata dall'intervento in laparoscopia quindi l'ecografo ci aveva azzeccato, almeno che io non sia così tanto invasa che ovunque immaginano ci sia, c'è... guarda, ormai sono nella fase rassegnazione, convivo con le coliche più o meno forti mensili...
    ciò che ho sempre avuto sono forti emorragie e non so se quelle possono essere legate all'ado o all'endo, poco cambia nella sostanza.
     
    Top
    .
  2. elisa1206
     
    .

    User deleted


    io spero davvero di non averla..io sapevo che si diagnosticava come ha fatto erica..però non sono un gine quindi non so..ma per caso qunado si ha il ciclo si hanno perdite anche di grumi di sangue?..non è molto bello da dire..ma vorrei saperlo perchè a me capita..
     
    Top
    .
  3. silviadg
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elisa1206 @ 15/10/2008, 11:31)
    io spero davvero di non averla..io sapevo che si diagnosticava come ha fatto erica..però non sono un gine quindi non so..ma per caso qunado si ha il ciclo si hanno perdite anche di grumi di sangue?..non è molto bello da dire..ma vorrei saperlo perchè a me capita..

    io sono ignorantissima in materia ma ... questi "grumi" penso siano normali, li ho anch'io quelle rare volte che ho il ciclo :unsure:
     
    Top
    .
  4. LucaGambaForever
     
    .

    User deleted


    anche io li ho spesso....... ;)
     
    Top
    .
  5. elisa1206
     
    .

    User deleted


    quindi posso stare tranquilla..non so cosa siano..
     
    Top
    .
  6. silviadg
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elisa1206 @ 15/10/2008, 12:10)
    quindi posso stare tranquilla..non so cosa siano..

    Sempre da ignorante in materia, penso sia l'endometrio che si sfalda ... credo eh!! :unsure:
     
    Top
    .
  7. piumina
     
    .

    User deleted


    ... il dottore/ecografista mi disse che era una delle cose che si verificava associata all'adeonomiosi, ma non è una sua particolarità, nel senso che parlando con amiche, hanno cicli con gli stessi "grumi" pur non avendo nessuna patologia.
    Scusatemi il termine un po' tremendo, ma ricordo che lui mi chiese se mi capitava di avere perdite tipo "fegato".... scusate, ma è rende bene l'idea e magari per tranquillizzare chi non ne ha.
     
    Top
    .
  8. LucaGambaForever
     
    .

    User deleted


    eh si Giorgia...i grumi sembrano proprio pezzi di fegato...... :sick:
     
    Top
    .
  9. silviadg
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piumina @ 15/10/2008, 15:32)
    Scusatemi il termine un po' tremendo, ma ricordo che lui mi chiese se mi capitava di avere perdite tipo "fegato".... scusate, ma è rende bene l'idea e magari per tranquillizzare chi non ne ha.

    Emm ... anche a me capita a volte ... ma non ho sta cosa :huh: ... boh, forse non è proprio la stessa cosa, non so ... :wacko:
     
    Top
    .
  10. LucaGambaForever
     
    .

    User deleted


    Erika....a te capitano ste perdite? :unsure:
     
    Top
    .
  11. ErikaFerraresi
     
    .

    User deleted


    Sì, ma pensavo che tutte le donne le avessero. Sono grumi tipo fegato. Li vedo tutti i mesi. A volte sono più abbondanti, altre volte meno, ma ci sono sempre!!!!!!
    Ma allora dite che è l'adenomiosi che li provoca?
    Sinceramente non ho mai chiesto al gine, perchè credevo che fosse normale....
    Oddiiiiiooooo, ora non lo so più......?????
     
    Top
    .
  12. luciafil
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho quel tipo di perdite ma non ho diagnosi di adenomiosi. -_-
     
    Top
    .
  13. silviadg
     
    .

    User deleted


    E' normale secondo me ... state tranquille ;)

     
    Top
    .
  14. LucaGambaForever
     
    .

    User deleted


    nemmeno io ho la diagnosi di adenomiosi......ma perdite così sì <_<

    CITAZIONE (silviadg @ 15/10/2008, 17:47)
    E' normale secondo me ... state tranquille ;)

    bhe io il 15 novembre ho il controllo da Ferrero e gli chiederò lumi in merito alla questione,così giusto per avere un parere autorevole da medico esperto :B):
     
    Top
    .
  15. elisa1206
     
    .

    User deleted


    anche a me capita sempre..a volte meno e a volte di piu..poi dopo l'intervento erano enormi..anche io voglio sentire dal gine..speriamo che non sia l'adenomiosi..
     
    Top
    .
59 replies since 9/2/2008, 22:31   35367 views
  Share  
.